Oro e metallizzato, lo sguardo si tinge di nuova luce per il Veglione

Se a Capodanno avete voglia di brillare ed essere scintillanti, non potete di certo perdervi il make up oro e metallizzato! Approfondiamo insieme!

In questa magica festa è fondamentale realizzare il trucco che desideriamo e un tocco di luminosità lo renderà perfetto!
Per di iniziare bisogna precisare che i protagonisti del viso sono gli occhi e la bocca. Se amate un make up elegante, ma classico, applicate qualche brillantino sugli occhi e un rossetto metallizzato sulla bocca, in questo modo avrete un look leggero, ma luminoso.
Se, invece, volete far risaltare lo sguardo, realizzate un trucco occhi brillante, con strass e glitter, ma sulle labbra applicate un lipgloss.
In base a quale punto decidete di dar più attenzione, l’altro dovrà essere meno carico di trucco. Questa regola è fondamentale per evitare un sovraccarico di make up sul viso.

Vediamo insieme tutte le tendenza make up e le idee trucco per questo Capodanno 2020! Curiose? Iniziamo!

Oro e metallizzato

Oro e metallizzato, ma non solo: 5 look da provare!

1. Trucco verde, oro e metallizzato per valorizzare occhi castani

Si sa, il verde è il colore perfetto per far risaltare la bellezza ed il calore degli occhi castani!
Se amate unire più colori, potete realizzare un make up partendo con una base di ombretto verde. Sfumatelo verso l’esterno con un marroncino e, all’interno occhi, sfumate un po’ di oro!
Se preferite il verde metallizzato, potete riutilizzarlo per ottenere uno smokey eyes originale, sfumandolo con un viola scuro e, sull’attaccatura degli occhi, realizzare una linea con l’eye liner nero!
Se siete alla ricerca di qualcosa di veloce e semplice, vi basterà applicare degli strass verdi ed il gioco è fatto.
Ricordate sempre, sulle labbra, di applicare un lipgloss ed evitare rossetti di vari colori. In alternativa, potete optare per una tonalità nude.

LEGGI ANCHE:  Tonico 2021: le formulazioni più innovative ed efficaci per il viso

2. Make up viola per valorizzare occhi verdi

A differenza degli occhi castani, quelli verdi sono perfetti accostati ad un po’ di viola o rosa!
Anche in questo caso, per essere davvero luminose, potete optare per strass e brillanti rosati ed argentati. Un abbinamento irresistibile!
In alternativa, potete applicare un ombretto rosa sugli occhi e sfumarlo, verso l’interno, con uno shimmer chiaro della stessa tonalità. Utilizzate quest’ultimo anche come illuminante sugli zigomi e l’arco di Cupido. Sulle labbra invece, sarà perfetto un rossetto dello stesso colore dell’ombretto!
Se preferite mettere in risalto solo la bocca, applicate un tocco metallizzato viola scuro!

Oro e metallizzato

3. Oro e metalizzato, anche nel contouring!

L’oro si sa, è il vero protagonista del Capodanno! Brillante, elegante e sensuale, è davvero perfetto e vi farà sentire come una star.
Da applicare sugli occhi con infinite tecniche, dagli strass ai brillantini, fino agli ombretti in polvere, metallizzati o liquidi. Le scelte sono davvero infinite e potete accostarli ad un rossetto rosso, bordeaux, nude o ad un lipgloss!
Inoltre, l’oro si può utilizzare anche per il contouring. Applicatene un po’ sull’Arco di Cupido, sul naso, sugli zigomi e all’interno dell’occhio, vi conquisterà!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...