Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ospiti Verissimo 21 novembre: puntata per le donne. Popstar racconta la violenza subita

Anticipazioni Verissimo 21 novembre: quella di domani sarà una puntata dedicata alla violenza sulle donne, in vista della Giornata Internazionale di mercoledì 25. Interverrà anche una delle più famose cantanti italiane, che racconterà lo stupro subito da adolescente e il pessimo rapporto col padre.

Ospiti Verissimo 21 novembre: il promo di Silvia Toffanin

La conduttrice ha sottolineato la normalità dell’avere paura in casi come questi; ma ha anche detto che ciò “può e deve diventare soltanto un brutto ricordo”. Ha dichiarato che la sua trasmissione sta dalla parte delle donne (la puntata s’intitola proprio “Verissimo per le donne“) e lanciato una sorta di appello: “Rompiamo insieme il muro del silenzio”.

Ospiti Verissimo 21 novembre: la drammatica testimonianza di Loredana Bertè

La popstar sorella della compianta Mia Martini racconterà la violenza sessuale subita a 16 anni; racconterà che agli amici lei faceva “specie” a quell’epoca, perché di loro era la sola ancora vergine.

Faceva già serate in tutta Italia e c’era questo spasimante che le mandava fiori tutte le sere. Dopo un mese di corteggiamento, Loredana ha accettato un appuntamento, ma lui l’ha portata in uno scannatoio e, una volta sprangato la porta, ha abusato di lei e l’ha picchiata.

Chissà come è riuscita a fuggire; aveva gli abiti strappati e faticava a stare in piedi. Trovò un taxi che la portò in ospedale. Più noto è il rapporto col padre, che lei ha sempre descritto come un “padre-padrone” (la versione di Mimì non era diversa, anche se poi lei riuscì in qualche modo a ricucire lo strappo).

Ospiti Verissimo 21 novembre: ospite anche Michelle Hunziker ma non solo

La conduttrice, che è stata ospite di recente a “Verissimo” per parlare della nuova edizione di “All Together Now”, tornerà per ben altro motivo: raccontare l’attività che da oltre dieci anni svolge “Doppia Difesa”, associazione contro la violenza sulle donne da lei fondata con l’avvocata Giulia Buongiorno, per offrire gratuitamente assistenza legale e psicologica alle vittime.

LEGGI ANCHE:  Un posto al sole anticipazioni puntata 9 ottobre 2019: Arturo e Sebastiano, finalmente soli

Silvia Toffanin intervisterà anche Valentina Pitzalis, che il 17 aprile 2011 è sopravvissuta ad un tentativo di femminicidio da parte del marito, Manuel Piredda, che non accettava la separazione, avvenuta oltre un anno prima. L’uomo ha gettato addosso del cherosene a Valentina e ha cercato di darle fuoco, sfigurandola. Successivamente la donna ha fondato un’associazione chiamata “Un Sorriso per Vale”.

Ci sarà poi la testimonianza della comica Valeria Graci, che a sua volta ha alle spalle una storia di violenza domestica, di cui non ha mai parlato. All’insegna dell’inclusione, “Verissimo” ospiterà infine Vladimir Luxuria.

Verissimo 21 novembre: il numero anti-violenza

Nel corso di “Verissimo” verrà fornito il numero gratuito anti-violenza (compreso lo stalking) 1522, nato per iniziativa del Dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...