Ottenere boccoli perfetti con la piastra: ecco 4 tecniche da non perdere!

Se siete alla ricerca di efficaci e veloci metodi, per ottenere boccoli perfetti con la piastra, qui troverete non una ma 4 tecniche che si convinceranno pienamente!

Sopratutto in estate, è impossibile resistere alle onde sui capelli baciati da sole!
Non sempre però, i riccioli sono semplici e veloci da ottenere. Nella maggior parte dei casi, si pensa che senza l’arricciacapelli apposito sia praticamente impossibile… ma non è così!
Esistono alcuni procedimenti, davvero facili da realizzare, che vi permetteranno di raggiungere i vostri obiettivi in soli 10 minuti! Sembra impossibile ma è così, vi basterà provare per credere! Curiose? Iniziamo!

Ottenere boccoli perfetti

1. Ottenere dei boccoli perfetti: la tecnica del Torchon…

Questo metodo è davvero facilissimo e veloce, vi servirà solo la vostra cara piastra!
Per la tecnica del Torchon, non dovrete far altro prendere una piccola e sottile ciocca di capelli, ruotarla su se stessa il più possibile e tenerla tesa con le dita A questo punto, vi basterà passare la piastra su tutta la sua lunghezza ed ammirare il vostro belli simo boccolo!
Ripetete la stessa procedura per tutta la chioma, dividendola ogni volta in piccole ciocche!

Ottenere boccoli perfetti

2… e quella del Flick!

Anche in questo metodo avrete bisogno solo ed esclusivamente della piastra!
La tecnica del Flick è una delle più tradizionali e utilizzate da tutte noi, poiché la sua efficacia è davvero irresistibile!

Prendete una ciocca di capelli, sottile e abbastanza piccola, e inseritela nella piastra. Mentre la fate scorrere, giratela su se stessa fino ad ottenere un giro completo e trascinate con voi tutta la ciocca! In questo modo, i capelli diventeranno ricci in un istante!

3. Piastrare le trecce

Niente di più semplice e assolutamente da provare!
Se amate l’effetto onde o waves non dovete perdervi questo strepitoso metodo!

Dopo aver lavato i capelli, fatevi due o più trecce e lasciatele asciugare completamente. Più trecce realizzate, più le onde saranno intense e folte!
Una volta asciutte, piastratele  facendo attenzione a non toccare gli elastici per capelli, perché rischiereste di rovinare la piastra.
Al termine, rimuoveteli e passate le dita tra i boccoli!

4. Ottenere dei boccoli perfetti con le dita!

Ultima tecnica, ma non per importanza. Piccola premessa, fate attenzione a tenere lontano e dita dalla piastra!

In questo semplicissimo metodo, vi basterà realizzare con le mani un anello, abbastanza largo, con ogni ciocca di capelli. Per ottenerlo, potete servirvi anche di un bigodino, da sfilare una volta terminata la fase di arrotolamento- Quindi, piastratelo e fissatelo alla chioma con una forcina apposita.
Ripetete l’operazione fino a completare tutta la testa e al termine, rimuovete ogni forcina!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!