Over 55: ecco i prodotti giusti per fermare l’invecchiamento

Siete alla ricerca di una routine adatta alla vostra pelle per over 55? Questa età porta una riduzione degli estrogeni e, di conseguenza, ad una carenza di idratazione. Gli ormoni, infatti, hanno un’azione protettiva sulla cute e, quando subiscono un calo, diventa importante sostenere l’elasticità con trattamenti specifici.

Optate per creme con formule più ricche, per prodotti più completi. Preferite ingredienti come polipeptidi, acido ialuronico e collagene con concentrazioni di principi attivi più alte. Soprattutto in menopausa, è bene che usiate un siero per un effetto booster.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

Over 55: consigli su come mantenere la pelle belle e giovane

Con il passare dell’età la pelle diventa più sottile e perde spessore. L’aumento del lassismo cutaneo rende necessario l’uso di formulazioni che abbiano al loro interno acqua e oli per favorire un’idratazione più profonda e davvero efficace. Solo così i contorni del viso non subiranno alterazioni.

Seguite una routine specifica. Alla sera, ricorrete a sostanze attive come i betaidrossiacidi e alfa idrossiacidi per accelerare il turnover cellulare rallentato dall’età.

Over 55

Ricorrete poi ai peeling agli alfaidrossiacidi, in una concentrazione pari al 2% oppure all’acido salicilico, ma sotto il 2%. Questi trattamenti sono da utilizzare a giorni alterni e per periodi brevi.

Applicate quotidianamente delle creme a base di acido ialuronico, in modo da idratare la pelle in profondità con prodotti come burro di karitè, oli essenziali, ecc. Una volta a settimana, effettuate anche uno scrub per esfoliare e prevenire la formazione di discromie e macchie. Provate il retinolo, un potente antirughe che vi può aiutare a risollevarle.

Un altro consiglio fondamentale per le donne over 55 è quello di mettere sempre la protezione solare. Dopo una certa età, infatti, aumenta il rischio di sviluppare delle neoplasie cutanee perché la cute diventa più sensibile. L’SPF deve essere usato sempre, al mare, in montagna o in città perché i raggi ultravioletti sono ovunque!

LEGGI ANCHE:  Ombretti autunnali: il trend rimanda ai colori della terra! Ecco come fare!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...