Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Over Liner: il trucco più trendy arriva da New York e spopola!

E’ stato uno dei trend make-up più in voga dell’ultima New York Fashion Week. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Over Liner: il trucco occhi con l’applicazione di eyeliner grafico e fantasioso!

Curiose di scoprire cos’è e come applicarlo per il vostro make-up trendy? Allora non perdetevi tutti i nostri suggerimenti beauty. Iniziamo!

Over liner

Over Liner: il trucco trendy che arriva da New York, cos’è?

Questo Inverno, la tendenza in fatto di make-up è l’Over Liner. Ma di cosa si tratta nello specifico? La tecnica prevede che la riga di eyeliner venga applicata molto sopra l’occhio, più precisamente nella piega, disegnando un tratto netto oppure riproducendo grafismi più astratti e particolari.

La cosa bella e particolare è che non esistono regole precise per assecondare questo trend: tutto quello che dovete fare è liberare la creatività, in modo da rispecchiare il vostro stile! Ma vediamo i passaggi da fare per ottenere un Over Liner perfetto!

I passaggi da fare per ottenerlo

Abbiamo già accennato che non esistono delle regole rigide per creare questo particolare e fantasioso trucco. Ma vogliamo consigliarvi alcuni tips da prendere in considerazione per rasentare la perfezione!

Scegliete, dunque, di utilizzare un eyeliner che sia il più maneggevole possibile e facile da applicare, preferendo, per esempio, quelli in penna a quelli in boccetta.

  • Come prima cosa ricordatevi di preparare sempre la palpebra con un primer occhi: questo consentirà al make-up una durata molto più lunga.
  • Attenzione alle sbavature: quando si parla di Over Liner, non sono ammesse. Questo passaggio è fondamentale poiché le linee che andrete a disegnare con devono risultare ben pulite e perfette.
  • La scelta del colore: scegliete un colore di eyeliner che stia bene con la vostra carnagione. Indirizzatevi verso il classico nero se volete un trucco d’impatto e glamour, mentre sceglietelo colorato se preferite un trucco occhi pop e sbarazzino.

  • Il consiglio in più: per non sbagliare e ottenere una linea davvero perfetta, aiutatevi con lo scotch. Dovrete solo applicare un pezzettino di scotch sulla palpebra e disegnare la linea con il vostro eyeliner. Il risultato? Da veri maestri!

Potrebbe interessarti anche...