Padel-Trend-Expo-2022-Pianetadonne
Padel Trend Expo 2022-Pianetadonne

Padel Trend Expo 2022, il primo grande evento dedicato a questo sport

Quest’anno si svolgerà il Padel Trend Expo 2022, il primo grande evento dedicato a questo sport, simile al tennis. Ecco perciò di cosa stiamo parlando e tutte le informazioni utili per i più appassionati.

E’ esplosa la ‘padelmania’, una moda che sta coinvolgendo persone di tutte le età. Ma, facendo un passo indietro nella storia, da dove nasce? Correva l’anno 1969 quando il magnate messicano Enrique Corcuera fece costruire un campo, dalle dimensioni più limitate di quello da tennis, per occupare, probabilmente il suo tempo libero.

Padel-Trend-Expo-2022-Pianetadonne
Padel Trend Expo 2022-Pianetadonne

Oggi, il padel è un trend, praticato da chiunque. Parlando in termini di numeri, si è superato l’800%, riferendosi al periodo pandemia, sia per la costruzione dei campi da gioco sia per il coinvolgimento di nuovi appassionati. Tra l’altro un dato importante: in Italia, i tesserati FIT sono passati da 15.000 a 70.000.

Inoltre, su scala globale sono ben 25.000.000 le persone che praticano questo sport tanto che il padel è stato inserito nella programmazione dedicata alle Olimpiadi Europee 2023 di Cracovia. In attesa di quest’ultimo evento, intanto è in arrivo un altro, ovvero il Padel Trend Expo 2022. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Padel Trend Expo 2022, in arrivo un grande evento!

Il Padel Trend Expo 2022 si terrà per una ‘tre giorni’, dal 16 al 18 settembre a Roma presso il Palazzo dei Congressi. Questo per far conoscere e incontrare tutti gli appassionati di questo sport e gli ‘addetti ai lavori’ dietro a tale filiera produttiva come, ad esempio, le aziende di racchette e palle o i costruttori dei campi da gioco.

Questo evento è realizzato da Next Group, la sua società controllata Padel Trend SRL e Federazione Italiana Tennis. Grande fermento organizzativo per la preparazione di esibizioni che si svolgeranno nei campi allestiti, convegni, corsi di formazione, incontri one-to-one e one-to-many tra aziende e clienti, workshop aziendali nonché stand espositivi. Infine, uno spazio dedicato al piacere e alla socializzazione, ovvero una splendida terrazza dove si potranno consumare cocktail e conversare amichevolmente per un ‘padel party‘.

A tal fine, Marco Jannarelli, quale Presidente di Next Group ha così affermato: “questo straordinario sport aveva bisogno di un punto d’incontro“, facendo qualche previsione: “i conti li faremo alla fine ma le stime ci fanno ipotizzare oltre 15.000 visitatori e 500 buyers. Sul numero di espositori è presto per sbilanciarsi: al momento sono 120 ma abbiamo appena iniziato a locare gli stand. Tanti altri ne arriveranno a breve“.

Infine, altri due grandi protagonisti di questo evento si dichiarano ottimisti: trattasi di Luigi Spera, in qualità di Direttore e Responsabile Commerciale del Progetto nonché Gianni Milan quale Vice-Presidente FIT con delega al settore Padel che afferma quanto questa opportunità sia preziosa al fine di far aumentare il numero di affiliati FIT, per raggiungere almeno l’80%. Un’occasione d’incontro importante per i praticanti di questo sport, lavoratori, aziende e sponsor.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!