Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Padre single trasforma incredibilmente un bus in una casa mobile per sua figlia

Pubblicità

Adam Collier è un falegname single di 42 di Brighton, nel Regno Unito, e condivide una passione con la figlia adolescente Devan: il surf e il desiderio di avere una casa mobile per girare assieme le varie spiagge del paese.

 

Ma cavalcare l’onda ha il suo costo, specialmente in fatto di alloggio, ecco perché padre e figlia ci tenevano tanto ad avere una casa mobile, sia per poter permettersi le loro vacanze sulla spiaggia che per poter girare liberamente, senza pensieri e senza troppi costi.

Allora l’abile falegname Adam decise di creare la propria casa mobile convertendo un autobus a due piani di 31 anni con un budget ridotto e senza l’aiuto di nessuno.

Pubblicità

Al programma TV del Regno Unito, Amazing Spaces ha raccontato: “Non ha senso chiedere aiuto. Sono anche un commercianti, per cui sapevo come fare tutto e non aveva senso chiedere aiuto a nessuno. Inoltre, era il mio progetto. Non potevo aspettarmi che altri condividessero il mio livello di entusiasmo”.

L’autobus a due piani costò £ 4,500 ($ 5,842) e il suo budget per sistemarlo era di £ 5,500 ($ 7,140). Come tempo si diede sei mesi, per convertirlo in uno spazio abitabile per lui e sua figlia.

Ma sotto la superficie, l’autobus nascondeva dei problemi…

Adam ha dovuto pensare all’isolamento, a rifare parte del pavimento che era in decomposizione, il generatore era rotto e così, sistemando guaio dopo guaio, ha sforato il suo budget iniziale, ma ne è valsa la pena.

Qual’è stato il risultato? Semplicemente impressionante…

La parte posteriore del piano inferiore è stata trasformata in una sala da pranzo e salotto, con una bella stufa a legna, il tavolo da pranzo può essere rimosso quando non è in uso.

Il bagno sta al piano inferiore e anche la cucina, che è davvero bellissima e addirittura è più grande di quella che ha attualmente a casa sua. Da lì si passa verso uno spazio che permette di lasciare bagagli e borse.

Pubblicità

Le scale sono decorate con immagini dell’oceano fatte da sua figlia e portano ad un angolo con i sedili originali e alle stanze da letto.

La trasformazione di questo vecchio autobus è semplicemente pazzesca!


Potrebbe interessarti anche...