Paesaggio Natalizio fai da te In feltro: Ecco come realizzarlo!

Paesaggio Natalizio fai da te In feltro: Ecco come realizzarlo!

Siete alla ricerca di un’idea fantastica per creare una decorazione spettacolare, perfetta per abbellire la vostra casa nel periodo di Natale Ecco come creare un paesaggio natalizio in feltro.

Occorrente:

Per realizzare un paesaggio natalizio, con il feltro, vi serviranno:

  • Feltro di varie tonalità e di diverso spessore
  • Cartoncino dello spessore di 2 mm
  • Della vernice acrilica di colore marrone e rossa
  • Dei pennelli
  • Qualche bastoncino di legno del gelato ed uno spiedino di legno
  • Qualche foglia finta, delle pigne e delle bacche finte.
  • La colla a caldo e la colla vinilica
  • Un trapano, un paio di pinze, un taglierino,  un paio di forbici, un martello ed un chiodo
  • Un disco di legno di 26 cm di diametro (in alternativa potete usare un disco in finto legno)
  • Una piccola lucina al led ed una matita
  • Ago e filo di cotone
  • Filo di ferro di due spessori diversi ( uno più sottile ed uno più spesso)
  • Nastro adesivo di carta
  • Cotone per imbottitura ed un quadrato di ovatta sottile.

Vi servirà anche un pezzetto di legno di recupero, per evitare di bucare il tavolo, quando creerete i fori.

Fare la staccionata

Usando un taglierino, tagliare a piccoli pezzetti i bastoncini del gelato , dovrà avere una delle due punte appuntite. Dividere in più parti lo spiedino di legno.

Creare con un pezzo di nastro di carta un grosso anello e posizionare sopra, leggermente distanziati i pezzi di legno appuntiti e usando la colla vinilica, fissare lo spiedino, in modo da creare una staccionata. Realizzare con i pezzetti di legno anche una piccola porta. Dipingere il tutto prima con la vernice acrilica marrone e successivamente usare quella di colore rosso.

Creare la casetta

Usando il feltro di colore grigio dello spessore di 1 mm, ritagliare due sagome di 7 cm x 5 cm e altre due sagome a forma di pentagono, che abbiamo il lato di 5 cm.  Creare le stesse forme, anche su un pezzo di cartone spesso 2 mm.

LEGGI ANCHE:  Come riciclare vecchie caffettiere? Idee strepitose tra design e riciclo!

Con una matita, disegnare dei puntini sui due lati opposti delle sagome di cartoncino, ed aiutandovi con un pezzetto di legno, un chiodo ed un martello creare dei fori. Posizionare sopra il cartoncino il feltro e cucire il tutto con ago e filo. Usando un taglierino fare le finestrelle e con pezzetto di feltro di 3 mm di spessore, creare una piccola porta che andrà incollata nel centro con la colla a caldo.

Unire le varie parti della casetta, usando sempre la colla a caldo e con lo stesso feltro usato per la porta, creare il tetto.

Formare gli alberelli

Con il feltro di vari colori, ago, filo ed ovatta, realizzare i vari alberelli.  Infilare all’interno di ogni alberello un filo di ferro  più spesso.

Paesaggio Natalizio fai da te In feltro: Comporre il paesaggio

Prendere la base e cospargerla di colla a caldo. Fare aderire sopra, un pezzo di ovatta sottile, eliminando gli eccessi con le forbici. Usando un trapano creare dei buchi, dove farci passare all’interno i fili di ferro degli alberi. Inserire nei buchi, sullo sfondo i vari alberelli, alternando i vari colori e le varie forme.

Sistemare direttamente  sulla base una candela al led e posizionare sopra la casetta di feltro e cartoncino. Aggiungere la staccionata e decorare il tutto con pigne, bacche e foglie finte. Per maggiori dettagli, su come costruire questo paesaggio natalizio, potete guardare il video tutorial.

Paesaggio Natalizio fai da te In feltro: video tutorial

Buon fai da te a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...