Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Palette occhi: le tendenze make up dell’autunno-inverno 2020/2021

Come si modula il colore nelle palette occhi di questo particolare autunno 2020?

Giacché è lo sguardo il focus del viso, visto l’utilizzo obbligatorio della mascherina, i riflettori sono puntati su di lui che si veste di tinte accese, fluo, eccentriche come negli anni ’80. Curiose di scoprire tutte le novità per un look a prova di pandemia? Iniziamo! 

Palette occhi: tornano gli anni ’80, la riscossa del colore!

Per combattere ansia e preoccupazioni, la cromoterapia insegna che nulla ha più potere del colore. Attraverso la scelta delle sfumature, è possibile ritrovare un senso di leggerezza e di spensieratezza. Allora, mano ai pennelli e scegliete bene le tinte da applicare.

Il trend del momento prevede un tuffo nei ricordi e un look anni ’80, ma rimodulato in modo da essere meno drammatico e più raffinato.

Rosa shocking, viola, blu, verde, arancione, questi i suggerimenti per rivestire di vivacità le palpebre.

Il finish è rigorosamente glitterato per illuminare a dismisura e portare l’attenzione sulla parte alta del volto, l’unica scoperta.

La texture polverosa in cialde permette una lavorazione perfetta del pigmento che va steso con cura e senza stacchi di colore.

Applicate prima l’ombretto più chiaro sulla piega dell’occhio e accentuare l‘angolo esterno con la nuance più scura per allungarne il taglio e rendere più sensuale il make-up.

Ma veniamo alla scelta dei colori più armonici a seconda dell’iride:

  • verde: optate per sfumature che vanno dal viola al prugna, i vostri occhi risalteranno in maniera straordinaria;
  • azzurra: giocate con nuance dallo smeraldo al sottobosco per intensificarne massimamente la profondità;
  • nocciola: scegliete tinte che spaziano dal pesca più delicato al fucsia più carico, e sarete davvero irresistibili;
  • marrone scuro o nera: dal mattone al cioccolato, passando per un bordeaux carico, il vostro sguardo si rivestirà di calore e sex appeal.
LEGGI ANCHE:  Difese immunitarie: un solo alimento le rinforza davvero. Quale?

Ma ovviamente, tutte queste indicazioni saltano, qualora siate audaci e preferiate creare un look policromatico in perfetto stile Eighties, con sfumature diverse, in modo da realizzare un caleidoscopio di colori sugli occhi, tutti sempre perlescenti o satinati. 

Palette occhi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...