Globo di neve fai da te: lo realizzi in pochi minuti ed è subito magia!

palla innevata fai da te globo fai da te

Globo di neve fai da te: lo realizzi in pochi minuti ed è subito magia!

Con l’arrivo del Natale cresce la voglia di addobbare la propria casa e di realizzare tantissime decorazioni natalizie. Per creare una perfetta atmosfera natalizia in casa è fondamentale scegliere decorazioni originali e particolari per i vari ambienti. Ad esempio, tra le decorazioni che non mancano mai ci sono le palle innevate di Natale. Hai mai provato a realizzare una palla innevata fai da te?

Creare con le proprie mani le decorazioni di Natale è sicuramente più divertente, inoltre, ti permette di ottenere degli ottimi risultati risparmiando notevolmente. In questo video ti mostriamo come realizzare una palla innevata di Natale in pochi semplici passaggi. 

Globo di neve fai da te

Globo di neve fai da te: lo realizzi in pochi minuti ed è subito magia!

Cosa ti occorre

Per creare una palla innevata Ti basterà semplicemente procurarti i seguenti oggetti:

  • un barattolo in vetro delle dimensioni che preferisci
  • un piccolo pupazzo di neve (oppure un soggetto a tua scelta)
  • tanti brillantini bianchi
  • un po’ di acqua
  • dei cordoncini di stoffa bianchi o colorati
  • un paio di forbici piccole
  • una pistola per la colla a caldo
  • decorazioni natalizie di stoffa

Come realizzare una palla innevata fai da te

Realizzare la tua palla innevata è davvero facilissimo. Ti consigliamo di seguire tutti i passaggi del video per ottenere un risultato perfetto. Per prima cosa, apri il barattolo in vetro e con un po’ di colla a caldo fissa sulla parte interna del coperchio la base del pupazzo di neve (oppure il soggetto a tua scelta). 

palla innevata fai da te 61f0ffa8b5d0f8e6ce8a39f7f0f320f2

A questo punto, riempi di acqua il tuo barattolo e aggiungi tutti i brillantini bianchi. Di tanto in tanto ti consigliamo di mescolare bene, in modo da far arrivare tutti i brillantini in profondità. In questo modo, verranno distribuiti nell’acqua in modo omogeneo. A questo punto, richiudi il barattolo e capovolgilo al contrario, l’effetto sarà incredibile. Il pupazzo di neve resterà immerso nell’acqua e sarà circondato da tantissimi brillantini scintillanti, che sembreranno dei bellissimi fiocchi di neve.

LEGGI ANCHE:  Ecco come ricavare del sapone e un ottimo disinfettante dalla cenere del camino, stufa e barbecue

Per completare al meglio la tua creazione, ti consigliamo di fissare con la colla a caldo un cordino di stoffa all’altezza del coperchio. Servendoti di un altro nastro di stoffa colorato, puoi creare un piccolo fiocco davanti e aggiungere al centro una decorazione natalizia. Una volta terminato, potrai ammirare la tue bellissima palla innevata fatta con le tue mani.

Si tratta di una bellissima decorazione natalizia che puoi esporre su mensole, davanzali o utilizzarla per abbellire la tavola di Natale. Seguendo alcuni facili passaggi potrai ottenere un risultato perfetto. Guarda il nostro video per scoprire come realizzare una bellissima palla innevata fai da te. 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...