In pallet possono essere davvero utili in giardino, poiché si possono trasformare in numerose decorazioni e mobili per l’arredo: approfondiamo insieme!
Si sa, il pallet può essere riutilizzato in infiniti modi diversi, anche per creare un fantastico arredo rustic chic per il giardino.
Semplice da usare, in questo articolo vi mostreremo alcune ispirazioni da non lasciarsi scappare. Vediamo insieme cosa si può creare con del pallet di legno, cominciamo!
Con del pallet, è possibile realizzare un comodissimo porta attrezzi per il giardino. In questo modo, non dovrete più nasconderli in garage ed occupare spazio necessario, ma avranno un loro posto sicuro.
Se avete un camino o amate realizzare dei piccoli falò estivi, ecco una casetta porta legna che vi permetterà di averla sempre a vostra disposizione! Ricordate di aggiungere una copertura per la parte superiore, così da proteggere la legna dalla pioggia.
Un fantastico giardino verticale, davvero sorprendente! Con il pallet, potete realizzare queste fioriere in legno, da decorare con le piante e i fiori che amate di più. Un ottima idea anche per decorare il portico o il portone d’ingresso.
Avete bisogno di una cuccia per il vostro giardino? Niente panico, potete realizzarne una fai da te, da dipingere con una vernice del colore che desiderate. Prima di montarla, eliminate tutte le schegge e rendete liscia la superfice, utilizzando della carta abrasiva e della vernice trasparente protettiva.
Un originale tavolo da esterno, che vi permetterà di mangiare e bere un tè all’aperto, in compagnia dei vostri ospiti.
Non solo tavolino, con il pallet è possibile anche realizzare un divano e delle poltrone per il giardino, ottenendo così un fantastico angolo relax!
Una casetta da giardino, realizzata completamente con i pallet, utile per essere trasformata in un porta attrezzi.
Infine, se avete sempre desiderato avere un piccolo orto, ecco come realizzarne uno verticale dove poter piantare le erbe aromatiche!