Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Palline di legno per il fai da te: 22 idee per creare decorazioni stupende!

Le palline di legno sono adatte al riciclo creativo. Noi vi diamo 22 idee per decorarle in maniera perfetta, anche in previsione del Natale. In commercio esistono le palline di legno di tutte le dimensioni e sia forate che non, la scelta dipende dal tipo di oggetto che vorrete creare.

1. Da infilare nel fil di ferro per bigiotteria

Con il fil di ferro, ci risulterà maggiormente facile realizzare gli addobbi per l’albero. Basterà lavorarlo un po’ prima per dare la forma che desideriamo, in questo caso un cuore.

Fonte

2 – 8. Varie idee

Queste sono varie idee che potrete realizzare facilmente. Alcune sono molto deliziose e ovviamente super natalizie, come la ghirlanda rotonda con palline di legno.

Fonte

9. Stella di Natale

La Stella di Natale è indubbiamente uno dei simboli più belli che possiamo non solo realizzare, ma anche mettere in casa. Che ne pensate di aggiungere l’agrifoglio?

Fonte

10. Una deliziosa stella da appendere

Un addobbo per l’albero, oppure per la casa: ecco come realizzare una stella da appendere servendoci sempre delle nostre palline.

Fonte

11. Addobbo per l’albero

Gli addobbi per l’albero possono essere assolutamente realizzati a mano.  Basta un pizzico di inventiva e di creatività e il gioco è fatto: super belli.

Fonte

12 Alberello

Un alberello da appendere? L’idea ci piace molto. Questo, poi, realizzato con le palline di legno, è davvero molto carino: una proposta facile ed efficace.

Fonte

13 Delle palline da appendere all’albero e non solo

Le palline ovviamente possono essere messe sia all’albero di Natale, sia sicuramente agli alberi spogli fuori dalla casa, per addobbare al meglio.

Fonte

14 Addobbi eleganti

Si possono indubbiamente realizzare degli addobbi eleganti, a cui andremo ad aggiungere del materiale o dei decori personalizzati, come questi di seguito.

Fonte

15 Come fiocchi piccoli e grandi

Anche questa è indubbiamente una bellissima idea. Sembrano dei piccoli fiocchi che si incontrano con dei fiocchi un po’ più grandi.

Fonte

16 – 17. Tanti esempi di addobbi!

Questi sono assolutamente degli esempi deliziosi. A parere nostro, sono molto carini; potete lasciarli bianchi, oppure semplicemente decorandoli con i glitter.

Fonte

18. Colla a caldo, bicchiere all’interno

Con la colla a caldo, è possibile realizzare dei meravigliosi portacandele. Sono magici, creano atmosfera e sono sicuramente romantici. Da provare!

Fonte

19 Ancora un portacandele più grande

Questo portacandele è indubbiamente molto elegante. Non è solo l’ideale per Natale, ma anche per tutto l’anno: un esempio perfetto di cosa fare.

Fonte

20 Addobbi per la casa

Gli addobbi per la casa sono semplicemente meravigliosi. Gli spunti e le idee sono molteplici: scegliamo di realizzare quella che ci sembra più nelle nostre corde.

Fonte

21 Palline perfette!

Questo è lo spunto, con un piccolo tutorial, ideale per realizzare da sé tutte le palline di legno per l’albero. Ovviamente, si possono decorare come più ci piace.

Fonte

22. Bambole di Natale

E non dimentichiamoci che queste fantastiche sfere di legno sono ottime per realizzare la testolina o il nasino di molti soggetti natalizi che abbelliranno le vostre case per un Natale all’insegna del riciclo e del fai da te.

Fonte


Potrebbe interessarti anche...