Palline di Natale fai da te: 5 progetti per un albero di Natale Originale

palline di natale fai da palline natalizie fai da te

Quest’anno abbiamo ben pensato di realizzare delle palline di Natale fai da te, per un Natale all’insegna del riciclo e soprattutto del risparmio.

Progetto n 1 – Pallina gomitolo

Il primo esempio delle palline di Natale che proveremo a realizzare è assolutamente semplice. Prima di tutto, prendiamo una pallina di polistirolo, che è facile da riciclare. Successivamente, dovremo infilzare i classici stecchini che utilizziamo per cucinare o gli stecchini che utilizziamo per gli aperitivi. A questo punto, cominciamo a decorare la nostra pallina: qui abbiamo utilizzato dei cordoncini colorati, per un Natale semplicemente pieno di sfumature. Ovviamente, potrete anche usare fili d’argento o dorati, come più vi piace.

Fonte

Alla fine, dovremmo ottenere proprio l’esempio qui di seguito: delle palline super colorate da appendere al nostro albero di Natale.

Fonte

Possiamo sbizzarrirci con i colori: verde, arancione, nero, rosso porpora. Ogni pallina vi impiegherà un po’ di tempo, quindi vi consigliamo di cominciare a prepararle da ora!

Fonte

Progetto n 2 – Scovolini per pipe

Avete presente gli scovolini per pipe? Possiamo suggerirvi un progetto molto originale: dei fiocchi di Natale fai da te. Di solito questi fiocchetti hanno un costo abbastanza esoso, e ne possiamo prendere solamente pochi. E se li facessimo noi? Ci basterà unire gli scovolini, cominciare a tagliarli e decorarli con del glitter: il video tutorial qui di seguito è molto esaustivo.

fonte video

Progetto n 3 – Con ritagli di stoffa

Prima di tutto, questo è uno dei progetti che più ci piace e che ci ha convinto. Sarà che è proprio all’insegna del riciclo e dello shabby chic, ma siamo certi che otterrete un albero davvero magnifico. Come possiamo realizzarlo? Semplice: prendiamo sempre una pallina, magari di polistirolo, e cominciamo a “vestirla” con dei ritagli di stoffa. Alla fine, dovremo semplicemente aggiungere il cordoncino per appenderla all’albero.

LEGGI ANCHE:  38 +1 idee natalizie con stecchi del gelato, adatte anche alle scuole!

Fonte

Progetto n 4 – Palline con fogli di giornali

Avete delle classiche palline di carta a casa? Oppure delle vecchie palline che non sapete più come riutilizzare? Ecco l’idea vincente: avete mai provato ad aggiungere dei vecchi fogli di giornale alle palline? Prima di tutto, andremo a usare del nastro carta, così da poter appiccicare il cordoncino che ci servirà per appenderle. Poi con colla vinilica e acqua (3 parti di colla vinilica e 1 di acqua) andremo a incollare i pezzetti di giornale. Successivamente, potremo anche scrivere sulla nostra pallina le parole del Natale o parole d’amore e di pace.

Fonte

Progetto n 5 – Palline con riciclo vecchi maglioni

Ecco l’ultima meravigliosa idea di riciclo per oggi: riciclare vecchi maglioni è assolutamente possibile. Come? Prendiamo sempre le palline che non utilizziamo più. Adesso, per chi ha dei maglioni inutilizzati, che prendono solo polvere nell’armadio, e ritagliamoli in tanti quadratini. Avvolgiamo la pallina nel pezzetto di maglione che abbiamo appena ritagliato e chiudiamo in alto con un cordoncino shabby chic: la nostra pallina di Natale è pronta. Che idee favolose!

Fonte

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...