Palloncini: idee a basso costo per divertirsi e stimolare la fantasia!

I palloncini oltre ad essere utilizzati per decorare le abitazioni ed i locali durante le feste di compleanno dei più piccoli, sono un ottimo materiale che può essere riciclato per abbellire dei biglietti di auguri. Ecco qualche idea meravigliosa.

1. Bigliettini a forma di elefanti: idea numero 1

Volete realizzare con i vostri bambini un bigliettino originale perfetto per accompagnare i regali per i loro amichetti? Aiutateli a ritagliare da dei cartoncini colorati la sagoma di un elefante e realizzate una fessura in corrispondenza del naso.

Infilare all’interno della fessura un palloncino, facendo uscire dal foro la parte dove si gonfia. In questo modo avrete realizzato la proboscide dell’animale. Terminate il vostro bigliettino, aggiungendo gli occhi e la bocca. Il risultato sarà davvero molto bello e sopratutto quando lo gonfieranno l’elefante avrà il suo corpo!

Fonte immagine

2.Bigliettini a forma di elefanti: idea numero 2

Ecco una seconda variante per fare un biglietto di auguri a forma di elefantino. A questi sono stati aggiunti delle orecchie fatte con dei cartoncini colorati e gli occhi sono stati disegnati con i pennarelli. Abbellite ogni bigliettino con dei cuoricini colorati o con delle pietruzze. Il risultato sarà strepitoso. Gonfiando il palloncino e rilasciando l’aria l’elefante barrisce!

Fonte immagine

3.Un bigliettino pesciolino

Per realizzare un bigliettino con un pesciolino, avrete bisogno di: dei cartoncini colorati, colla vinilica, un paio di forbici, un palloncino, un occhio adesivo e della tempera bianca.

Incollare un cartoncino di colore blu sopra un cartoncino di colore azzurro. Con la colla vinilica fissare il palloncino nel centro del foglio in senso orizzontale. Aggiungere due pinne ed una bocca. Terminare il vostro lavoretto, abbellendo il cartoncino con delle onde realizzate con un po’ di tempera di colore bianco.

LEGGI ANCHE:  Riciclo scatole di scarpe: 20 incredibili idee da copiare

Fonte immagine

4.Una simpatica ranocchia

Sopra un cartoncino di colore verde ritagliare la sagoma di una rana. Aggiungete due occhietti e ricavate un taglio dove c’è la bocca. Terminare la realizzazione del biglietto, aggiungendo un palloncino dello stesso colore. Questo biglietto può essere realizzato anche con la gomma crepla.

Fonte immagine

5.Faccine

Simpatiche ed originali queste faccine, sono state create con dei cartoncini colorati, dei nastrini di clorati, un pennarello nero e dei palloncini variopinti. Una volta gonfiati i palloncini i bambini potranno dare voce alle faccine facendo fuoriuscire l’aria in modo simpatico.

Fonte immagine

Buon riciclo creativo a tutti!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...