Panasonic TOUGHBOOK, un aiuto indispensabile per il settore marittimo

Panasonic-TOUGHBOOK-settore-marittimo-Pianetadonne

Un settore inusuale ma altrettanto importante, quello marittimo necessita di un valido aiuto come il Panasonic TOUGHBOOK. Ecco di cosa si tratta.

Il settore marittimo ha dei tempi ben precisi, per cui requisiti quali flessibilità, attenzione e rapidità risultano fondamentali. Conseguentemente è importante pianificare, collimare e risolvere alcune variabili come le condizioni meteorologiche oppure fattori di tipo organizzativo e amministrativo affinché una nave possa attraccare.

Panasonic-TOUGHBOOK-settore-marittimo-Pianetadonne

Panasonic TOUGHBOOK-Pianetadonne

Per questo motivo, un aiuto per risolvere molteplici aspetti può essere dato dalla tecnologia, di cui tale settore è già dotato come, a titolo di esempio, i dati IOT dei sensori oppure le soluzioni di welfare per l’equipaggio. A tal proposito, ecco però giungere ulteriormente in soccorso anche la stretta collaborazione tra Panasonic e Dutch IT Supplier BV, azienda specializzata che offre consulenza di tipo tecnologico a clienti del settore marittimo e il cui co-fondatore è Roland De Haas. Scopriamo perciò quali sono i vantaggi che ne derivano.

La longevità

E’ importante rassicurare il cliente in merito al fatto che anche le navi di vecchia data possano essere aggiornate. A tal riguardo, è bene optare per determinate configurazioni che garantiscano una comunicazione e una connessione ottimali.

Connettività e larghezza di banda

La connessione tramite segnali mobili, come il WI-FI, 4G o 5G può essere molto labile, soprattutto quando una nave sta per lasciare il porto. Infatti, ormai al largo, ci si aggancia alla comunicazione satellitare ma essa può risultare troppo costosa e con una larghezza di banda molto limitata. Perciò si propongono soluzioni efficienti, disponibili e a basso costo come le antenne High-Gain o le tecniche di compressione dati.

Panasonic TOUGHBOOK, affrontare gli elementi

Sulle navi, la strumentazione tecnica deve poter resistere a qualsiasi tipo di condizionamento esterno, come l’acqua, il vento o la polvere. A questo proposito, un aiuto indispensabile è dato dai computer portatili o tablet Panasonic TOUGHBOOK, ovvero dei dispositivi robusti, efficienti, di qualità e resistenti che permettono, inoltre, di aggiungere elementi opzionali come scanner o porte seriali. Il prezzo è superiore a un notebook standard.

LEGGI ANCHE:  10 apps essenziali e gratuite per il tuo cellulare

Copertura globale

Vista la dimensione internazionale del settore marittimo, è importante che vengano offerti servizi raggiungibili in ogni parte del mondo. Per questo motivo, Panasonic garantisce servizi e supporto in tutto il mondo, come le riparazioni o le spedizioni di un pezzo sostitutivo.

I motivi appena elencati mettono in luce l’importanza di tale collaborazione e perché l’azienda Dutch IT Supplier BV abbia scelto Panasonic. E’ molto semplice: garantire al settore marittimo il meglio sul mercato in termini di efficienza, qualità, resistenza e facilità al fine di semplificare gli eventuali problemi o esigenze che potrebbero sorgere su una nave.

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...