pancakes perfetti scopri limpasto perfetto pancake perfetti

Pancakes perfetti? Scopri l’impasto inimitabile!

Pancakes perfetti? Scopri l’impasto inimitabile!

Icona del breakfast made in USA, sono un must irrinunciabile che dà la giusta dose di energia e carica al mattino. Gli americani sono maestri nella loro preparazione ma, noi italiani, abituati ad altre tipi di colazioni, non siamo tanto pratici.

Anche voi quando li preparate, vi rendete conto che qualcosa, proprio, non va? Ecco perchè vogliamo svelarvi l’ingrediente segreto per una riuscita garantita, a stelle e strisce! Curiose di scoprire qual è? Allora non perdetevi i nostri suggerimenti.

Pancakes perfetti? Scopri l'impasto inimitabile!

Il segreto per pancakes perfetti: ecco qual è!

Uno dei segreti che rendono i pancakes meravigliosi è il suo sapore neutro e che si sposa bene con tutto: dallo sciroppo d’acero, ingrediente tipico usato dagli americani alla frutta fresca come more, lamponi o, alla più classica nutella! 

Ma come si preparano i pancakes seguendo la ricetta tipica americana? Scopriamolo insieme e poi, sul finale, vi sveleremo l’ingrediente segreto!

Pancake originali americani: la ricetta tipica!

Per realizzare i pancake americani vi occorreranno:

  • 250 ml latte
  • 200 gr di farina 00
  • 65 g zucchero o 35 gr di stevia
  • 1 uovo intero
  • 1 cucchiaino lievito per dolci
  • un pizzico di bicarbonato
  • un pizzico di sale

In una ciotola capiente amalgamate la farina, il lievito, un pizzico di bicarbonato, uno di sale e lo zucchero. Unite poi anche l’uovo e il burro fuso ed infine il latte.  Mescolate energicamente il tutto  con una frusta o un cucchiaio in legno in modo da formare una pastella liscia e senza grumi.

Trasferite poi, il composto ottenuto in una padella per pancake antiaderente ben riscaldata. Per rendere i pancakes perfetti, usate la giusta quantità di pastella: 1 cucchiaio per ogni pancake che preparerete. Fate colare la pastella nella padella. Quindi, cuocete per pochi minuti per lato.

Ingrediente segreto per pancake perfetti? La panna acida!

La classica ricetta americana prevede però un ingrediente “segreto” che renderà i vostri pancakes molto più buoni e fragranti: la panna acida.

Dunque, al posto del latte, vi suggeriamo di usare la panna acida, questa aumenterà il valore proteico del pancake ma il risultato sarà spettacolare.

Insomma, una ricetta semplice per una colazione perfetta!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!