Pane duro e secco? Ecco il trucco geniale per recuperare morbidezza!

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi a dover fare i conti con pane duro e secco? Sicuramente infinite! Ma tranquille, abbiamo un trucco geniale che fa proprio al caso vostro. Approfondiamo insieme!

Il pane è uno degli alimenti che non dovrebbe mai mancare in tavola. Perfetto per realizzare infinite ricette deliziose o da consumare solo, con un buon affettato o un goccio di olio d’oliva! Ideale a colazione, per i pasti della giornata o per una sfiziosa merenda pomeridiana. Che dire, è proprio un prodotto indispensabile e versatile, ottimo per accompagnare qualsiasi bontà!
Ma è spesso difficile conservarne la fragranza e la morbidezza:  acquistarlo ogni giorno direttamente dal fornaio o mantenerlo fresco non è così semplice… ma niente panico! Esiste infatti, un semplicissimo e veloce trucco, davvero geniale, che vi permetterà di trasformarlo da secco a morbido e soffice in baleno! Curiose? Iniziamo!

pane secco e duro

Pane duro e secco: un trucco da non perdere assolutamente!

Come abbiamo anticipato, avere il pane freschissimo ogni giorno in casa non è un’impresa molto facile.
Esiste però, un rimedio molto veloce che farà ritornare il vostro pane come nuovo! Vi basterà utilizzare un solo ingrediente… l’acqua fredda! Sembra impossibile, ma è proprio così! Vediamo insieme il procedimento da seguire.

Per prima cosa, accendete il forno a 50°. Foderate la teglia con la carta apposita, bagnatela e strizzatela bene prima di procedere.


Prendete il vostro pane e tagliatelo a fette non fini, altrimenti rischiate di spezzarle tutte. Inseritele in una ciotola capiente e sciacquatele direttamente con l’acqua fredda del rubinetto.
A questo punto, avvolgetele con dei fogli di carta d’alluminio e ponetele nel forno, per circa 15 minuti. Al termine, eliminate i fogli d’alluminio e posizionate nuovamente le fette di pane nella teglia, questa volta però per 6 minuti.
Quando l’attesa sarà terminata, lasciatele raffreddare per qualche minuto.
Le vostre fette saranno morbidissime, proprio come appena comprate e pronte per accompagnare tutte le vostre ricette più gustose! Buon appetito!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...