Panetti di zucchine non fritte: gustosi, facili e veloci!

deliziose zucchine non fritte facile panetti di zucchine

Panetti di zucchine non fritte: gustosi, facili e veloci!

Le zucchine sono tra le verdure più versatili che l’estate ci offre e ci si può sbizzarrire, cucinandole il diversi modi. Quello che vi proponiamo oggi è una ricetta che si prepara facilmente e non richiede chissà quale dote culinaria. Dal sapore speciale è indispensabile sulla tavola in estate e soddisfa le esigenze di tutti i commensali. Proseguendo la lettura, troverete gli ingredienti necessari per la preparazione e il procedimento da seguire, passo passo.

Panetti di zucchine non fritte: gustosi, facili e veloci!

Panetti di zucchine non fritte: gustosi, facili e veloci!

Ingredienti:

– 2 zucchine
– 2 uova
– 130 gr di farina
– 1 cipolla
– 1 cucchiaino di lievito istantaneo
– 1 spicchio d’aglio
– 2 cucchiai di pangrattato
– Sale, pepe nero, erba cipollina
– Olio d’oliva

Procedimento

Lavate e asciugate per bene le vostre zucchine, tagliate via le due estremità. Poi prendete una grattugia per tagliatele a julienne. Una volta che avete terminato, mettete uno scolapasta dentro una ciotola e versate le zucchine. Poi usando semplicemente il pugno della mano, schiacciatele per far uscire l’acqua in eccesso della verdura. Mettetele poi in una terrina.

Successivamente prendete la cipolla e tritatela a dadini, poi unitela alle zucchine. Grattugiate poi uno spicchio d’aglio sopra le zucchine e la cipolla. Mettete poi due uova e 2 cucchiai di pangrattato. Unite poi sale, pepe nero ed erba cipollina e due cucchiai di olio d’oliva. Aggiungete anche 130 gr di farina e un cucchiaio di lievito istantaneo.

Ora con l’aiuto di una spatola, girate il tutto. Amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo, poi mettete in una teglia del forno, della carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaio formate delle p che metterete proprio su Questa teglia palline che metterete proprio su questa teglia appiattendole un pochino. Una volta terminato questo processo potete infornare il tutto a 180° per 20 minuti più altri 5 minuti di grill.

LEGGI ANCHE:  Torta vortice d’amore per la festa della mamma: spaziale!

Il risultato saranno dei panetti morbidi dentro e croccanti fuori. Metteteli in un piatto da portata e serviteli. Buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...