Panna acida fatta in casa in 5 minuti: soli 3 ingredienti ed il gioco è fatto!

panna acida fatta in casa AdobeStock 242275808

Panna acida fatta in casa con solo 3 ingredienti!

La panna è senza dubbio qualcosa di buonissimo che deriva dal latte, ma ci sono molti utilizzi e ricette che si possono fare. Quella di oggi vi insegna a creare in casa la panna acida con solamente tre ingredienti. Facile da fare, quando la assaggerete scoprirete quanto sia buona e quanto faccia al caso vostro quando volete provare qualcosa di diverso. Vediamo di seguito quali sono i tre ingredienti necessari e come seguire per eseguire l’esatto procedimento.

Panna acida fatta in casa

Panna acida fatta in casa: Ingredienti e procedimento

Ingredienti

  • 250 ml di panna al 30% di grassi
  • 60 ml di latte
  • 1 limone

Occorrente

  • spremiagrumi
  • frusta da cucina
  • ciotola di medie dimensioni
  • bicchiere di vetro di medie dimensioni
  • carta da forno
  • elastico

Procedimento

La prima cosa da fare per iniziare a preparare questa ricetta è quello di prendere una ciotola di medie dimensioni e versare all’interno i 60 ml di latte, di seguito la panna al 30% di grassi. Poi prendete il limone, tagliatelo in due parti e utilizzando uno spremiagrumi, estraete il succo di limone. Una volta eseguita questa azione, mettete due cucchiai di succo di  limone nella terrina insieme agli altri ingredienti.

Utilizzando poi un frusta a mano e utilizzatela per amalgamare i tre ingredienti messi nella ciotola. Prendete poi un bicchiere di vetro di medie dimensioni non a calice e con base larga, versateci dentro il composto appena preparato. Coprite poi il bicchiere con della carta da forno e fermatela con un elastico.

A questo punto trovate un luogo della cucina dove lasciarla riposare per almeno 12 ore a temperatura ambiente. Passato il tempo fatela raffreddare per almeno tre ore. Ora è arrivato il momento di assaggiare il risultato dei vostri sforzi e scoprire il sapore favoloso della panna acida che avete preparato.

LEGGI ANCHE:  Torta cipolle e brie: una meraviglia, cremosa e saporita. La cena è servita!

Potete prepararne diverse porzioni se volete proporre questa bontà a vostri eventuali ospiti. Buon appetito a tutti!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...