Panna cotta al caffè fit: il semifreddo super gustoso con solo 90 calorie!

panna cotta al caffe fit panna cotta caffe

Panna cotta al caffè fit: un dolce per l’estate con solo 90 calorie!

Panna cotta al caffè fit: un dolce per l’estate con solo 90 calorie! Stare a dieta alle volte non è affatto divertente. E già, perché alla lunga fare merenda col solito yogurt bianco e magro può diventare di una noia mortale.

panna cotta al caffe fit panna cotta caffe

Ma su con la vita, non c’è scritto da nessuna parte che debba essere per forza così. E sì, perché si può rispettare la dieta senza per questo abbuffarsi.

Lo dimostra la ricetta di questo delizioso dolce freddo al cucchiaio che ti proponiamo qui appresso. Si tratta di una sfiziosa panna cotta al caffè che non solo è buona, ma ti regala solo 90 calorie, il che, ammetterai, non è affatto male.

Chiaro, si tratta di uno “strappo” che ci si può concedere solo una volta ogni tanto, ma almeno è uno strappo alla regola che non pesa più di tanto sulla coscienza (e neppure sulla bilancia…).

Ma veniamo alla ricetta.

Panna cotta al caffè fit: un dolce gustosissimo con solo 90 calorie!

Gli ingredienti

Per una porzione sono necessari: 120 grammi di yogurt bianco magro; 100 millilitri di latte di soia; 3 grammi di agar-agar (è un addensante che si ricava da un’alga); un cucchiaino di caffè solubile; qualche goccia di un dolcificante liquido a scelta.

La preparazione

La prima cosa è versare il latte di soia in un pentolino, poi si aggiunge l’agar agar, si accende il fornello e poi si porta a bollore.

Quando il mix arriva a bollore, si spegne il fuoco, poi a parte si mischiano yogurt, caffè solubile e dolcificante e quindi si incorpora il tutto col composto latte-agar-agar, formando così la panna cotta.

LEGGI ANCHE:  Il dolce al cucchiaio strepitoso e veloce: la panna cotta fai da te

Dopodiché si trasferisce la panna cotta in una boule non troppo grande e si fa riposare nel frigo per un’ora abbondante.

Trascorsa l’oretta, non rimane che tirare fuori dal frigo e gustare il dessert in tutta la sua squisita semplicità.

Buon divertimento e buon appetito!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...