Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Panni subito bianchi con questo semplice rimedio!

Pubblicità

Panni subito bianchi con questo semplice rimedio!

Durante il cambio armadi vi siete accorti che avete diversi capi di abbigliamento che un tempo erano bianchi ma che si sono ingialliti? Ecco come farli tornare in poche mosse bianchi.

Pubblicità

Un rimedio straordinario: il dentifricio

Uno dei prodotti che tutti hanno in casa è il dentifricio. Questo prodotto è perfetto per essere utilizzato in diverse occasioni, tra cui scottature domestiche, o per lenire le punture di insetto.  Non solo, il dentifricio è efficace anche quando si devono detergere dei capi bianchi ingialliti.

Vi basterà trasferire il contenuto di un tubetto di dentifricio all’interno di un contenitore e aggiungere 400 ml di aceto di vino bianco, 50 grammi di lievito chimico in polvere e 40 grammi di sale fino da cucina. Amalgamare accuratamente e adagiare dentro i capi ingialliti.

Attendere per circa 4 ore e poi lavare sotto l’acqua fresca.

Altri rimedi per fare tornare i vostri capi bianchi

Se volete evitare di utilizzare i detersivi per fare ritornare i vostri panni bianchi, potete provare altri rimedi naturali facilmente reperibili e dal basso costo. Ecco quali sono.

1.Bicarbonato di sodio

Pubblicità

Il bicarbonato di sodio viene utilizzato spesso durante le pulizie domestiche, perché è in grado non solo di togliere gli odori sgradevoli, ma anche di fare tornare i vestiti bianchi.

Versare in un contenitore un po’ di acqua tiepida, aggiungere 30-35 grammi di bicarbonato di sodio e mettere al suo interno i panni. Attendere dalle 8 alle 10 ore circa prima di eliminare l’acqua e fare asciugare il panno all’aria.

2.Il sale e il borotalco

Avete fatto cadere dei residui di cibo sui vostri vestiti bianchi? Strofinate una manciata di sale sulla macchia e questa sparirà in un baleno.

Mettere dentro una bacinella con dell’acqua calda  un pizzico di sale fino da cucina e qualche goccia di limone. Adagiare all’interno il panno da lavare e in poco tempo tornerà come nuovo. Se invece avete sporcato i vostri abiti chiari con dell’olio da cucina, occorrerà mettere sopra un po’ di borotalco.

3.Il succo di limone fresco

Il limone è un rimedio naturale che viene usato non solo per sbiancare i vostri capi ingialliti, ma anche per favorire la digestione e la diuresi, per idratare l’organismo e per garantire un alito fresco.

4.L’aceto di vino bianco

Versare un po’ di aceto direttamente sui capi di abbigliamento ingialliti  e lasciare agire per qualche ora. Sciacquare con acqua tiepida. In alternativa, l’aceto  è perfetto come rimedio per eliminare le macchie incrostate.

5.Il latte

Pubblicità

Il latte è un ingrediente dal basso costo, che può essere utilizzato non solo in cucina e in pasticciera, ma anche durante le pulizie domestiche. Infatti, il latte è perfetto per fare tornare i vostri vestiti ingialliti come nuovi.

Dovrete versare un po’ di latte in un contenitore e adagiare al suo interno i capi da trattare.

6.L’aspirina

Prendere qualche pastiglie di aspirina e schiacciarle con una forchetta. Fare sciogliere le aspirine all’interno di un contenitore con un po’ di acqua e adagiare sui panni.

Aspettare qualche ora prima di sciacquare con acqua tiepida.  Il numero delle pastiglie varia a seconda di quanti capi dovete lavare. Potete utilizzare le aspirine anche per lavare i capi nella lavatrice.

Buone pulizie domestiche!

 


Potrebbe interessarti anche...