panno in microfibra utilizzi alternativi panno microfibra

Panno in microfibra: ecco i suoi mille usi alternativi

Ebbene sì, il panno in microfibra è perfetto anche da utilizzare per i capelli o sul proprio viso: approfondiamo insieme!

Panno in microfibra

Il panno in microfibra è famoso per essere utilizzato soprattutto nelle pulizie domestiche. Rimuove la polvere da qualsiasi superficie, non lascia alcun alone sul vetro ed assorbe completamente l’acqua. Un prodotto davvero comodo, che non dovrebbe mai mancare nella nostra amata casa.
Ma non solo, il panno in microfibra si può utilizzare anche per la cura di se stessi, poiché molto leggero e assolutamente non aggressivo verso la pelle o i capelli.
Vediamo insieme quali utilizzi si possono svolgere, cominciamo!

Panno in microfibra: ecco come utilizzarlo!

Pulire il viso

Lavare il viso ogni giorno, soprattutto al mattino e dopo aver trascorso l’intera giornata fuori, è fondamentale per la sua salute. Utilizzate sempre un buon sapone apposito ed un detergente, elimineranno ogni impurità e lo sporco accumulato.
Infine, utilizzate un panno in microfibra per pulire la pelle alla perfezione ed asciugarla.

Scrub leggero

Grazie al suo materiale, il panno in microfibra è perfetto per realizzare un leggero e delicato scrub al viso. Dopo aver lavato la pelle, esercitate una pressione con il panno soprattutto nella zona T, ovvero il mento, il vaso e la fronte.
Fondamentale è non irritare la pelle con troppa pressione e movimenti ripetitivi.

Panno in microfibra: Eliminare il make up

Per rimuovere il make up, vi basterà magare il panno in microfibra con un goccio di acqua micellare o con il vostro struccante abituale.
Al termine, lavate ogni volta il panno con sapone ed acqua calda, così da eliminare i residui e lo sporco che possono danneggiare la pelle.

Potete anche tagliare il panno e formare dei dischetti. In questo modo, direte addio per sempre a quelli in cotone usa e getta!

Avvolgere i capelli

Dopo aver fatto la doccia, evitate di avvolgere i capelli in modo stretto e con un asciugamano qualsiasi, poiché potrete spezzarli e rovinarli.
Utilizzate un panno in microfibra ed avvolgetelo in modo delicato.

Panno in microfibra: Applicare prodotti viso

In alternativa ai dischetti di cotone usa e getta, potete utilizzare un panno in microfibra per applicare il tonico sul viso o il detergente.
Anche in questo caso, vi consigliamo di lavarlo dopo ogni applicazione, per rimuovere lo sporco.

Asciugamano

Infine, potete sostituire gli asciugamani che avete in casa, soprattutto se sono vecchi e consumati, con i panni in microfibra, poiché sono perfetti da utilizzare su tutto il corpo!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!