Panzironi shock: “Life 120 può aiutare nella cura contro l’AIDS”. Luxuria tuona: “Si deve vergognare!”

A Live-Non è la D’Urso si è assistito ad una accesa discussione fra Adriano Panzironi, autore della dieta “miracolosa” Life 120, e Vladimir Luxuria, in studio in qualità di opinionista.

Luxuria contro Panzironi: “Si deve vergognare!”

panzironi

Ad un certo punto della discussione l’ex parlamentare ha accusato Panzironi di aver affermato in un suo video che i suoi integratori e la sua dieta aiutano a combattere l’Aids aumentando i CD4, un tipo di globuli bianchi.

“L’ho sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi – ha detto l’ex parlamentare – Chi è lei? Con quale titolo dice questo? Si vergogni di aver detto una cosa del genere. Fin quando si parla di diete ci sto, ma lei non può dire una cosa del genere!”

E’ seguita una standing ovation da parte del pubblico, evidentemente d’accordo con tali affermazioni.

Polemiche affatto nuove

Adriano Panzironi non è certo nuovo alle polemiche, anzi.

L’uomo, che prima faceva il giornalista (attualmente è sospeso dall’ordine), da un bel po’ di tempo si è messo a promuovere una sua dieta ed alcuni integratori che sembrano essere prodotti dalla azienda di famiglia (che pare abbia un fatturato di 30 milioni annui, stando a quanto riportato dal programma condotto dalla D’Urso). L’uso di questi integratori, associato allo stile di vita life 120, parrebbe essere d’aiuto nella cura di innumerevoli patologie, a detta dell’ex giornalista Panzironi.

In realtà il metodo, almeno al momento, non ha alcuna evidenza scientifica, né tanto meno ha goduto del supporto dei medici in studio, anzi, Lorenzetti sin da subito si è scagliato contro Panzironi accusandolo di cialtroneria e truffa. Solo lo psichiatra Meluzzi (ovviamente medico) la scorsa puntata non era stato tanto duro nei suoi riguardi, ammettendo che la dieta può far sì dimagrire ma è bene essere prudenti perché non si conoscono gli effetti collaterali al momento. Il resto dello studio invece lo ritiene un semplice ciarlatano a cui Barbara D’Urso sta dando troppa visibilità e soldi.

LEGGI ANCHE:  Una Vita anticipazioni, puntate future: Raul consegnerà la madre Carmen al terribile Javier

Comunque sia siamo certi che non finirà qui, voi da che parte state?

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...