Paola Perego, la sua lotta contro gli attacchi di panico in un libro

Paola Perego si è raccontata su Instagram e ha promosso il suo libro. La conduttrice ha scritto un lungo post dove ha raccontato particolari della sua lotta contro l’ansia e gli attacchi di panico, che lei chiama mostro.

Paola Perego, il libro uscirà il 12 maggio

Quelli che Paola Perego ha raccontato sono atti di autolesionismo. Per citarne uno: quella volta che ha tentato di rompersi un braccio da sola contro il muro. Paola su Instagram  ha  voluto pubblicare alcuni episodi del suo libro ‘Dietro le quinte delle mie paure’, edito da Edizioni Piemme, che sarà in vendita dal 12 maggio.

Il post su Instagram

“Il momento in cui pensai di aver toccato il fondo – ma ahimè non lo avevo nemmeno lontanamente raggiunto – fu quando provai in tutti i modi a rompermi il braccio sbattendolo contro il muro”, ha scritto nel post, e ha aggiunto ““L’ansia non è un dolore reale e io non ce la facevo più a stare male per qualcosa che non si può vedere, così continuai a battere il braccio sinistro contro il muro del salone, con tutta la forza che avevo, nella speranza di sentire qualcosa di vero che non fosse il panico. In quell’occasione scoprii che non è così semplice rompersi qualcosa da soli (riuscii solo a farmi venire una contusione) e scoprii anche che il Mostro era un osso molto più duro di quello del mio braccio”.

Lo scandalo che ha portato alla chiusura del suo programma

Paola Perego è un volto noto del piccolo schermo. La conduttrice, originaria di Monza, è nata il 17 aprile del 1966. Ha alle spalle tanta gavetta nelle emittenti locali, sino a quando è approdata a Mediaset, su Italia Uno, conducendo insieme a Marco Columbro il programma Autostop. Poi nel 2017 si è dovuta fermare a causa di uno scandalo che l’ha tenuta lontana dai riflettori. Lo scandalo riguardava un sondaggio sui pregi delle “donne dell’est” rispetto alle altre donne. Sondaggio che ha comportato la chiusura del suo programma, Parliamone…Sabato.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!