Paolo Mengoli: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantante

Chi è Paolo Mengoli nella vita privata e quanto ne sappiamo a riguardo?

Lui è un noto cantante italiano con alle spalle una lunga carriera, un uomo riservato ma che, recentemente, si è trovato a dover condividere pubblicamente una storia intima e delicata riguardante la figlia o, almeno, colei che per tanto tempo ha ritenuto tale.

Scopriamo di più.

Chi è Paolo Mengoli: biografia, carriera e Instagram

Paolo Mengoli è nato a Bologna il 14 Agosto del 1950 (Leone).

Vincitore di Castrocaro e del Cantagiro, Mengoli è considerato uno dei nostri interpreti musicali più interessanti e vanta ormai una carriera pluridecennale.

Il suo anno magico fu il 1969, quando con il 45 giri Perché l’hai fatto, l’artista vendette oltre mezzo milione di copie e raggiunse quella popolarità e quel successo che a tutt’oggi mantiene.

Con le sue tre partecipazioni al Festival di Sanremo e i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti, Mengoli appartiene di diritto all’Olimpo della musica italiana.

Al momento non risulta che il bolognese abbia un profilo Instagram, ma qui lo potete contattare su facebook.

Vita privata, moglie, figli, questione della paternità e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Paolo Mengoli è felicemente sposato dal 2015 con Claudia Pezzoni, di professione avvocato penalista.

Questo è per lui il secondo matrimonio.

Dal primo, nel 1985 è nata la donna che a lungo ha creduto essere sua figlia fino a quando, nel 2008, un test del DNA ha svelato l’impossibilità biologica del legame.

Inutile dire che per Mengoli si è trattato di un colpo durissimo, che lui stesso ha raccontato in tv affermando: “Un giorno ho avuto una discussione con mia figlia e mi ha detto “Tu non sei mio padre”. In quella occasione ho avuto il primo input, anche perché quando me l’aveva detto era una ventenne, non era più un’adolescente. Io lì ho capito che non era mia figlia. Poi dopo ho fatto il test del DNA ed è risultato assolutamente incompatibile“.

Il cantante ha disconosciuto la ragazza, di nome Giulia, e con lei, al momento, non è più in contatto.

Ed ecco infine qualche piccola curiosità:

  • Paolo ama prendersi cura delle piante e lo fa personalmente occupandosi del suo bel giardino
  • ha un cane di nome Roy
  • è molto amico di Valerio Merola.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!