
Se avete deciso di decorare la parete dietro al letto, ma avete bisogno di qualche ispirazione, siete proprio nel posto giusto: approfondiamo insieme!
La vostra camera sembra vuota e spoglia, a causa della parete dietro priva di qualsiasi decorazione? Non preoccupatevi, grazie alle seguenti ispirazioni, rendere la stanza davvero unica sarà un gioco da ragazzi. Vediamo insieme quali idee si possono realizzare, anche con il fai da te, per arricchire la camera da letto. Cominciamo!
Parete dietro al letto: ecco come arricchirla!
Quadri
Se amate l’arte e la creatività , non potete di certo perdervi questa ispirazione per decorare la parete dietro al vostro letto! Potete realizzare una tela voi stessi o acquistarne una, con lo stile che amate di più.
Luci a led
Le luci a led sanno proprio come rendere l’atmosfera magica e sorprendente. Il posto ideale dove appenderle è proprio sopra al letto! In questo modo, quando avrete voglia di rilassarvi o guardare un film, renderanno la stanza davvero incantevole.
Cesti in vimini
Avete da parte dei cesti in vimini e non sapete come utilizzarli? Nessun problema, appendeteli alla parete dietro al letto! Un ottima ide, soprattutto se amate lo stile rustic chic. Oltre al vimini, potete sistemare anche altri oggetti realizzati con materiali naturali ed eco sostenibili, come la juta.
Texture in legno
Invece di oggetti ed altri elementi da appendere, potete anche decorare tutta la parete con delle texture. Se amate un ambiente rustico, potete utilizzare delle assi di legno da fissare l’una con l’altra. In alternativa, potete utilizzare il PVC, ovvero delle piastrelle da incollare al muro.
Effetto astratto
Perché no, realizzare un fantastico effetto astratto o acquarello? Davvero unico e originale, sorprenderà chiunque lo vedrà ! In commercio, esistono carte da parati con questo effetto.
Muro invecchiato
Unico nel suo genere: l’effetto muro invecchiato renderà la stanza vissuta, ricca di esperienze e di ricordi!
Questo effetto si può realizzare con il fai da te o, anche in questo caso, si può utilizzare della carta da parati.
Scritte
Avete una canzone del cuore o delle ispirazioni che vi accompagnano ogni giorno? Allora scrivetele nel muro, così da decorare la parete!
Potete benissimo realizzare a mano libera, magari prima facendo una prova a matita.
Fotografie
Infine, se siete amanti della fotografia, non potete di certo non decorate la parete dietro al letto con delle foto incorniciate!
Potete far stampare, in grandi dimensioni, dei vostri scatti, oppure acquistarne delle stampe dei fotografi che amate.

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
