parete in stile boho per camerette per neonati

Parete in stile Boho per la cameretta: ecco come renderle sorprendenti!

Tante idee per dipingere la parete della cameretta dei più piccoli, in perfetto stile Boho: approfondiamo insieme!

Lo stile Boho nasce dall’unione di due famosi stili: il bohemian e lo chic. Ma non solo, infatti accoglie anche altre caratteristiche di ulteriori stili come l’hippie e l’etnico.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee per come dipingere la parete della culla nella cameretta, in perfetto stille Boho davvero unico. Cominciamo!

Parete in stile Boho per la cameretta: da non perdere!

La prima idea che vi presentiamo, è una parete caratterizzata da un grande e luminoso arcobaleno! I colori utilizzati sono caldi, nude e pastello, che si abbinano perfettamente agli elementi intorno dell’arredamento.
Il segreto di questo arcobaleno, è che il colore è stato steso semplicemente con il pennello per la vernice, in modo irregolare ed imperfetto.

parete in stile boho per 1
credit foto

Una fantastica parete nude con i pois neri, davvero elegante! Affianco, la seconda parete invece è caratterizzata da un grigio piombo, perfetto da abbinare ai dettagli marroni dell’arredo, come i mobili, l’appendiabiti e la tenda.

parete in stile boho per 2
credit foto

Perché no, disegnare un grande sole, proprio nella parete della culla? Davvero irresistibile, conquisterà chiunque! Utilizzate un colore chiaro e pastello, in questo modo renderà la camera leggera e luminosa.

parete in stile boho per 3
credit foto

Se invece amate dipingere e disegnare, ecco l’ispirazione che farà proprio al caso vostro! Per una camera in stile Boho, potete realizzare dei dettagli naturali, in questo caso dei cactus e tante piante verdi!

parete in stile boho per 4
credit foto

Un tramonto minimalista, realizzato con soli 4 e caldi colori davvero impressionanti.  Per prima cosa, realizzate le montagne, partendo dal colore più scuro arrivando a quello più chiaro. Quando saranno asciutti, realizzati un cerchio, ovvero il sole.

parete in stile boho per 5
credit foto

Ebbene sì, potete benissimo non dipingere direttamente la parete, ma realizzarne una seconda in legno. Ogni colore ha 5 assi di legno, che decorano la culla.

parete in stile boho per 6
credit foto

Non solo colori caldi come l’arancione e il rosa scuro, si può benissimo anche scegliere un verde chiaro! Questa tonalità è perfetta per rendere la stanza luminosa, spaziosa e davvero delicata.

parete in stile boho per 7
credit foto

Infine, se amate il legno, potete decorare la parete con tutte assi orizzontali, da dipingere con le tonalità più note dello stile Boho.

parete in stile boho per 8
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!