
Tante idee per dipingere la parete della cameretta dei più piccoli, in perfetto stile Boho: approfondiamo insieme!
Lo stile Boho nasce dall’unione di due famosi stili: il bohemian e lo chic. Ma non solo, infatti accoglie anche altre caratteristiche di ulteriori stili come l’hippie e l’etnico.
In questo articolo, vi presenteremo alcune idee per come dipingere la parete della culla nella cameretta, in perfetto stille Boho davvero unico. Cominciamo!
Parete in stile Boho per la cameretta: da non perdere!
La prima idea che vi presentiamo, è una parete caratterizzata da un grande e luminoso arcobaleno! I colori utilizzati sono caldi, nude e pastello, che si abbinano perfettamente agli elementi intorno dell’arredamento.
Il segreto di questo arcobaleno, è che il colore è stato steso semplicemente con il pennello per la vernice, in modo irregolare ed imperfetto.
Una fantastica parete nude con i pois neri, davvero elegante! Affianco, la seconda parete invece è caratterizzata da un grigio piombo, perfetto da abbinare ai dettagli marroni dell’arredo, come i mobili, l’appendiabiti e la tenda.
Perché no, disegnare un grande sole, proprio nella parete della culla? Davvero irresistibile, conquisterà chiunque! Utilizzate un colore chiaro e pastello, in questo modo renderà la camera leggera e luminosa.
Se invece amate dipingere e disegnare, ecco l’ispirazione che farà proprio al caso vostro! Per una camera in stile Boho, potete realizzare dei dettagli naturali, in questo caso dei cactus e tante piante verdi!
Un tramonto minimalista, realizzato con soli 4 e caldi colori davvero impressionanti. Per prima cosa, realizzate le montagne, partendo dal colore più scuro arrivando a quello più chiaro. Quando saranno asciutti, realizzati un cerchio, ovvero il sole.
Ebbene sì, potete benissimo non dipingere direttamente la parete, ma realizzarne una seconda in legno. Ogni colore ha 5 assi di legno, che decorano la culla.
Non solo colori caldi come l’arancione e il rosa scuro, si può benissimo anche scegliere un verde chiaro! Questa tonalità è perfetta per rendere la stanza luminosa, spaziosa e davvero delicata.
Infine, se amate il legno, potete decorare la parete con tutte assi orizzontali, da dipingere con le tonalità più note dello stile Boho.

Classe 1995, laureata all’Accademia Belle Arti. Amo la fotografia, il cinema e la musica, sono parte di me.
