Pareti decorate con Polaroid: ecco come rendere originale una stanza!

pareti decorate con polaroid ecco foto alle pareti

Pareti decorate con le Polaroid, davvero originali e sorprendenti: approfondiamo insieme!

Se siete amanti della fotografia e trascorrete i momenti più importanti della vostra vita ad immortalare foto, non potete di certo perdervi queste ispirazioni.
Invece di conservare i vostri scatti dentro ad una scatola, utilizzateli per decorare qualsiasi parete della casa. In questo modo, ogni giorno potrete ammirare i vostri ricordi più belli. Vediamo insieme tante idee originali da provare subito. Cominciamo!

Pareti decorate con Polaroid: ecco tante idee per voi!

Scotch e fiori secchi

Un effetto vintage e rustic chic, realizzato con del semplice scotch  e dei fiori secchi. Un’ottima ispirazione, delicata e semplice, se avete pochissime foto da appendere. Potete sistemare sopra al comodino o in un piccolo angolo della stanza. Ideale se le foto sono abbinate, ovvero realizzate nello stesso momento, come nella foto seguente.

pareti decorate con polaroid ecco 1
credit foto

Mensole

Se l’idea di fissare, appendere le foto direttamente al muro non vi convince, potete benissimo utilizzare delle mini mensole. Una volta fissate, sistemate su di esse le vostre Polaroid preferite, semplicemente appoggiandole al muro. Un effetto minimal ed essenziale.

pareti decorate con polaroid ecco 2
credit foto

Cornice

Perché, utilizzare un’unica cornice per appendere molte Polaroid insieme? Potete semplicemente fissarle al cartone interno con dello scotch e, con un piccolo chiodo, appendere poi al cornice al muro. In alternativa, potete sistemare la cornice sopra ad un mobile o in un angolo della stanza.

pareti decorate con polaroid ecco 3
credit foto

Minimal

Un’idea molto minimal e perfetta per chi ama l’ordine. Se amate scattare in bianco e nero, potete fissare le vostre Polaroid ad una parete, magari neutra, in modo ordinato e preciso. Questo effetto renderà la stanza davvero elegante e raffinata.

LEGGI ANCHE:  Idee per costruire mobili con oggetti riciclati. Semplici ma di grande effetto

pareti decorate con polaroid ecco 4
credit foto

Luci a led

Un fantastico metodo per riutilizzare le luci a led! Sistematele sopra alla testa del letto e appendete su di esse le vostre Polaroid preferite. L’atmosfera diventerà magica in un batter d’occhio!

pareti decorate con polaroid ecco 5
credit foto

Spago di juta

Ebbene sì, per appendere le foto non avrete bisogno di molti materiali, vi basterà un semplice spago di juta o qualsiasi altro filo! Incollate le Polaroid alo spago, formando così una catena di foto e appendetela!

pareti decorate con polaroid ecco 6
credit foto

Mollettine in legno

Se utilizzate del filo trasparente o molto sottile, potete appendere le foto utilizzando delle mini mollette in legno, davvero rustiche e irresistibili!

pareti decorate con polaroid ecco 7
credit foto

Effetto forme geometriche

Se avete optato per appendere le Polaroid direttamente alla parete, potete sistemarle in modo da ottenere nelle figure geometriche: un quadrato, un rettangolo o una piramide. Non solo, potete ottenere davvero qualsiasi figura, anche una spirale o un cuore!

pareti decorate con polaroid ecco 8
credit foto

Effetto casual

Se invece amate lo stile casual, questo effetto finto disordine farà proprio al caso vostro! Niente righe perfette e schemi, ma solo creatività e fantasia!
pareti decorate con polaroid ecco 9
credit foto

Nastro Washi

Infine, per appendere le Polaroid al muro ma con un toco di colore e di creatività, vi basterà utilizzare del nastro Washi!

pareti decorate con polaroid ecco 10
credit foto

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...