Parola d’ordine: esfoliazione anti age, ricette in base al tipo di pelle!

La parola d’ordine di questa estate? Esfoliazione anti age! Si avvicina il momento di andare al mare ed esporre la propria pelle sotto i raggi solari. Ma, prima di tutto ciò, bisogna prepararsi per bene! Come? Con uno scrub delicato e perfetto per l’epidermide.

Oggi vogliamo proporvi alcune ricette scelte ad hoc per voi in base al tipo di pelle! Volete scoprire come intervenire sulla vostra? Eccovi i consigli giusti da seguire!

 

Parola d’ordine per la pelle grassa: lo scrub alla banana!

Per una pelle grassa del viso, un rimedio naturale e alla portata di tutte è la banana. Fare uno scrub viso con questo frutto vuol dire davvero ridurre i punti neri e le odiose zone lucide tipiche di un’eccesso di sebo. La ricetta da usare a casa:

  • mezza banana
  • zucchero di canna, mezzo cucchiaino

Schiacciate la polpa di mezza banana fino a ridurla in poltiglia e aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna. Applicate sul viso con movimenti circolari per eliminare le cellule morte, lasciate agire per 10 minuti e poi, procedete con il risciacquo!

Parola d'ordine

Parola d’ordine per la pelle matura: un’esfoliazione anti age adatta.

L’esfoliazione è ancor più importante per le pelli mature, non solo per eliminare le impurità ma soprattutto per il rinnovo cellulare e conservare un viso giovane più a lungo.

Di seguito 2 ricette preziosissime e anti-age perfette per pelli mature!

1. Lo scrub viso alla curcuma per eliminare le rughe

Le spezie sono la base perfetta per creare uno scrub viso fatto in casa capace di contrastare i segni d’espressione. Una ricetta molto comune per realizzare questo tipo di scrub è la curcuma. Per realizzarla a casa vi occorreranno:

  • sale fino, q.b.
  • olio vegetale, q.b.
  • curcuma in polvere, mezzo cucchiaino

Mescolate gli ingredienti in una ciotola e applicate lo scrub su tutto il viso massaggiando con movimenti circolari. Risciacquate con acqua tiepida.

2. Rimpolpa la pelle con lo yogurt: la ricetta fai da te

Una seconda ricetta per eliminare le rughe e distendere i lineamenti del viso è a base di latte! Esso è davvero un ottimo alleato perché capace di nutrire la pelle, rimpolpando le rughe. Ecco come creare il giusto nutrimento:

  • bicarbonato, 2 cucchiai
  • yogurt bianco, 2 cucchiai

Mescolate insieme i due ingredienti. Appena il composto risulterà omogeneo e denso, applicatelo sul viso con movimenti circolari. Lasciate agire per 15 minuti e risciacquate con acqua tiepida!

parola d'ordine

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!