pasqua shabby chic ecco come riciclo creativo cartoni uova pasqua

Pasqua 2021 Shabby chic, ecco come ti riciclo le scatole delle uova

Pasqua Shabby chic: le scatole delle uova sono un materiale che si presta ad essere riciclato per realizzare delle magnifiche decorazioni perfette anche per la Pasqua. Con questo straordinario contenitore potete creare dei centrotavola ma anche delle confezioni regalo, tutte in stile shabby chic.

Ecco qualche magnifica idea a cui potete ispirarvi.

pasqua shabby chic ecco come 1c9dd5d74b1bc2cc4bd84147caf605aa

1.Cestini colorati

Prendete due scatole da quattro uova e dipingetele completamente con della vernice acrilica di un colore pastello. Fate asciugare e decorate la parte dell’interno del coperchio con un quadrato di carta colorata. Aggiungete un cestino fatto con del cartoncino colorato.

Create con della carta velina di colore verde delle strisce ed inseritele negli appoggi delle uova.

A questo punto aggiungete delle uova di cioccolato e chiudete la scatola con un nastro di raso colorato. Il vostro cestino è pronto per essere donato a grandi o piccini.

Pasqua Shabby chic

Fonte immagine

2.Confezioni porta biscotti o dolcetti: idea numero 1

Una fantastica idea shabby chic per riciclare le scatole delle uova è quella di usarle per poterci mettere dei biscotti o dei dolcetti preparati con le vostre mani. All’interno di ogni appoggio per le uova adagiatevi dei pirottini di carta. In questo modo i vostri dolci saranno più facili da prendere e la confezione più bella da vedere.

Fonte immagine

3.Confezioni porta biscotti o dolcetti: idea numero 2

Usando una scatola da sei uova dipinta con colori acrilici(ora al supermercato si trovano confezioni di uova di tutti i colori)  si può realizzare un’utilissima confezione per i vostri biscotti a forma di coniglietto (noi consigliamo sempre l’uso di pirottini per contenere i biscotti). Chiudete la confezione con un nastro di pizzo ed aggiungetevi un fiore fresco. Il risultato sarà spettacolare.

Fonte immagine

4.Un’originale decorazione pasquale

Dopo aver dipinto un cartone delle uova di una tonalità chiara aggiungetevi un grosso adesivo.

Nella parte dove ci sono gli appoggi delle uova adagiatevi un piccolo nido fatto con della corda o del muschio avanzato dalle decorazioni di Natale e abbellite con dei fiori freschi, delle foglie e delle piccole uova finte. Magnifica e perfettamente in stile shabby chic.

Fonte immagine

5.Centrotavola con bulbi e candele

Utilizzando una grossa confezione delle uova potete realizzare un centrotavola perfetto per il pranzo o la cena di Pasqua. Con dei gusci delle uova, svuotati e lavati, potete realizzare delle candele ma anche dei piccoli vasi per i vostri fiori o per i vostri bulbi. Porterà sulla vostra tavola e in casa vostra un po’ di colore ed un pizzico di allegria.

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!