Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pasqua in barattolo: tantissime idee di riciclo creativo con barattoli di vetro

Pubblicità

Sta arrivando la Pasqua e con dei semplicissimi barattoli di vetro o di plastica potete realizzare delle magnifiche idee regalo perfette da usare anche come decorazione per la vostra casa.

Con dei materiali di riciclo, delle miniature, degli elementi naturali, delle uova o dei conigli di cioccolato le vostre creazioni prenderanno vita.

Ecco qualche idea a cui potete ispirarvi.

Pubblicità

1.Una romantica idea

All’interno di un barattolo di vetro trasparente potete ricreare una scenetta romantica utilizzando una coppia di uccellini finti, dei fiori di plastica, dei piccoli frutti finti, delle pigne e della paglietta decorativa colorata.

Realizzate con un bastoncino e della corda una piccola altalena, dove appoggiare gli uccellini. Ricoprite il coperchio con un pezzo di juta colorata. Il risultato sarà spettacolare.

 barattoli di vetro

Fonte immagine

2.Pulcini in un barattolo: idea numero 1

Sopra un bastoncino di legno incollate tanti pulcini colorati. Inserite il legnetto con i pulcini all’interno del barattolo, ricordandovi di inserire prima sul fondo un po’ di erbetta sintetica.

Pubblicità

Terminare aggiungendo un mini festone con delle bandierine.

Fonte immagine

3.Pulcini in un barattolo: idea numero 2

Ecco una seconda variante di cosa si può realizzare con un barattolo e dei pulcini finti. In questo caso il barattolo è stato capovolto ed i pulcini sono stati incollati sopra un rametto di legno insieme a dei fiori di stoffa. Molto bello.

Fonte immagine

4.Per i grandi più golosi

Volete creare qualcosa di unico per i vostri amici o parenti? Prendete un barattolo di vetro abbastanza capiente inserite al suo interno un po’ di muschio e dei piccoli rametti.

Raccogliete dei fiori freschi colorati ed inseriteli all’interno coprendo le radici con il muschio. Terminate aggiungendo un coniglietto e delle piccole uova di cioccolato. Spettacolare.

Pubblicità

Fonte immagine

5.Uova e nidi nei barattoli: idea numero 1

All’interno dei vostri barattoli inserite della paglia decorativa. Sopra la paglia potete mettere delle piccole uova o dei biscotti fatti con della pasta frolla tagliati a forma di uovo. Abbellite ogni barattolo con un nastro di spago, delle piume ed un cartoncino.

Saranno delle idee regalo perfette per i più grandi.

Fonte immagine

6.Uova e nidi nei barattoli: idea numero 2

Realizzate all’interno dei vostri barattoli di vetro dei nidi con della paglia. Adagiatevi  sopra dei fiori freschi e delle uova. Terminate decorando il bordo di ogni barattolo con un nastro di raso colorato. Sarà una decorazione magnifica in stile shabby chic.

Pubblicità

Fonte immagine

Buona Pasqua a tutti!


Potrebbe interessarti anche...