Passepartout: ecco i make up da giorno perfetti in ogni occasione!

Pronte a scoprire i make-up passepartout perfetto per qualsiasi occasione? Il sogno di ogni donna è quello di trovare un maquillage per tutti i giorni che sia pratico e facile per uscire in tempo zero, sentendosi ordinata e attraente!

Dite addio alle lunghe sessioni di contouring. La base viso per il make-up giornaliero deve essere leggera e veloce, in modo da poter uniformare tutto l’incarnato. Nel caso in cui abbiate una cute molto problematica, optate per fondotinta più coprenti e rimediate ad eventuali imperfezioni con un correttore. Ma prima di tutto, curate la pelle e idratatela con una crema adatta alla vostra tipologia specifica; il trucco durerà molto più a lungo!

Curiose di scoprire i trucchi del mestiere? Iniziamo!

Passepartout: come trovare un make-up perfetto per tutti i giorni

Una volta terminata la base, passate allo sguardo: applicate un ombretto marrone, meglio se in crema, sarà più difficile sbagliare e farete molto prima a sfumarlo usando i polpastrelli. In alternativa, potete anche spolverare un velo di terra, in modo da rendere tutto più bilanciato. Passate poi abbondante mascara, in modo da aprire e definire l’occhio. Per avere un effetto allungamento, concentratevi sulla parte finale esterna. Se avete tempo, prima di iniziare con il rimmel, usate il piegaciglia.

Non dimenticate poi le sopracciglia. Ricorrete ai mascara colorati che, oltre a definirle, fissano i peletti nella posizione desiderata per ore e ore,

Se non volete rinunciare all’eyeliner, usate un prodotto in penna, assai più semplice da maneggiare per tracciare una riga sottile a prova d’errore!

Impazzite per lo smokes eyes? Sceglietene uno leggero, sui toni naturali. In questo modo, non dovrete neanche passare tanto tempo a sistemare la sfumatura, come accade invece quando lo si realizza con colori scuri. Quindi, applicate un ombretto nocciola su tutta la palpebra, concentrandovi soprattutto sull’attaccatura delle ciglia per conferire maggiore intensità al trucco.

È la volta del rossetto. Servitevi di uno cremoso da applicare direttamente dallo stick per un effetto più soft ma rimpolpato; meglio non ricorrere alle formulazioni liquide che seccano eccessivamente le labbra in questi mesi freddi e necessitano di molta attenzione per una stesura ottimale.

Passepartout

Se non avete tempo, optate per un burrocacao colorato, scongiurerete così il rischio di sbavature. Optate per toni soft, che ben si sposano per un trucco da giorno delicato e raffinato!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!