pasta coi broccoli e la AdobeStock 100095851
Pappardelle pasta with four cheese sauce and broccoli

Pasta coi broccoli e la Philadelphia: scopri il primo veloce e goloso!

Pasta coi broccoli e la Philadelphia: scopri il primo goloso!

Pasta coi broccoli e la Philadelphia.

Questa pasta con la Philadelphia è un primo piatto eccellente per i vegetariani o per quanti semplicemente amano le verdure.

Si tratta di un piatto dal sapore intenso, appetitoso, adattissimo a una domenica in famiglia, ma azzeccatissimo anche per un semplice pranzo tra amici.

pasta coi broccoli e la AdobeStock 100095851

 

Prepararlo è davvero semplice, ma a tanta semplicità corrisponde un risultato davvero sfizioso.

Il formaggio spalmabile, poi, può essere l’arma segreta, per dir così, per “costringere” i piccoli di di casa a mangiare i broccoli.

Ma veniamo alla ricetta.

Gli ingredienti

Per quattro persone gli ingredienti e le quantità sono questi: 400 grammi di pasta a piacere; mezzo chilo di broccoli; due spicchi d’aglio; 100 grammi di Philadelphia; quanto basta di sale, pepe e olio extravergine d’oliva.

La preparazione

Si comincia coi broccoli, che vanno lavati con cura e da cui va eliminata la parte più dura. Poi si mettono a bollire in acqua salata per all’incirca una decina di minuti.

Frattanto avrete scamiciato gli spicchi d’aglio e li avrete fatti soffriggere in padella con un filo di olio extravergine per qualche per qualche minuto.

Quando è pronto, si scola il broccolo e lo si unisce all’aglio che soffrigge, dopodiché si fa andare il tutto per qualche minuto e si aggiusta di sale e pepe. Intanto avrete provveduto a buttare la pasta: come al solito in abbondante acqua salata.

A questo punto ai broccoli in padella aggiungete pure la Phildelphia e amalgamate tutto quanto, se è il caso allungando con l’acqua di cottura della pasta.

Una volta al dente, la pasta va scolata e poi buttata nella padella a mantecare per qualche minuto.

Va servita ben calda.

Buon appetito!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!