pasta con crema di peperoni pasta con i peperoni

Pasta con crema di peperoni: il primo super veloce per chi è a dieta! 210 Calorie

Pasta con crema di peperoni: il primo veloce per chi è a dieta! 210 Calorie

In quasi tutte la cucine degli italiani parlare di pranzo equivale a dire pasta. Quando però si è a dieta o comunque si cerca di seguire un’alimentazione sana e non troppo grassa, portare in tavola un primo piatto goloso non è sempre semplice. La maggior parte dei condimenti o sono ricchi di oli e grassi o, spesso, sono piuttosto insapori. Come sempre, abbiamo la soluzione per gustare un ottimo primo piatto, semplicissimo da realizzare e con solo 210 calorie a porzione.

pasta con crema di peperoni

Prepariamo la pasta con crema ai peperoni.

Ingredienti per la pasta con crema di peperoni con sole 210 calorie

Gli ingredienti sono per tre porzioni.

  • 180 grammi di trofie fresche integrali,
  • 1 peperone rosso grande,
  • 1 pizzico d’origano,
  • 3-4 olive nere denocciolate,
  • qualche cappero,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • 1 cucchiaio di formaggio spalmabile super light,
  • 500 ml d’acqua,
  • 3 cucchiaini di parmigiano.

La maggior parte delle calorie di questo piatto sono date dal formaggio, quindi quando andiamo ad acquistarlo leggiamo bene il contenuto calorico, non facciamoci ingannare dalla dicitura light.

Preparazione della pasta con crema di peperoni con sole 210 calorie

Tagliamo a listarelle sottili il peperone, dopo averlo pulito e lavato. Sminuzziamo olive e capperi, più li faremo piccoli più il sapore si distribuirà.

In una padella antiaderente, mettiamo il peperone, le olive, i capperi, il pizzico d’origano, il sale lo spicchio d’aglio dopo averlo tritato e, infine, l’acqua. Portiamo ad ebollizione e versiamo all’interno del composto la pasta. Lasciamo andare a fuoco medio, senza coperchio mescolando con una spatola. Quando arriviamo a tre quarti di cottura aggiungiamo il formaggio e, sempre continuando a mescolare, facciamo in modo che si distribuisca uniformemente. Nel momento in cui il liquido si sarà completamente asciugato, pasta e verdure saranno perfettamente cotte e si sarà formata una deliziosa cremina.

Spegniamo il fuoco e lasciamo riposare un minuto con il coperchio.

A questo punto il nostro ottimo piatto di pasta è pronto, dividiamo le tre porzioni e spolveriamo su ognuna un cucchiaino di parmigiano grattugiato.

Seguiteci sul nostro canale youtube, Grazie!

Sparirà in un attimo e ci dimenticheremo completamente del fatto che stiamo mangiando un piatto ipocalorico. Proviamo a portarlo in tavola anche quando abbiamo ospiti, se ne andranno sazi e leggeri!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!