Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pasta Frolla: Come Realizzare una Perfetta Base Per Crostate Di Frutta

Pasta Frolla per crostate di frutta
Pubblicità

Pasta Frolla: Ecco Come Realizzarne una Perfetta Base Per Crostate Di Frutta

Pasta frolla! Se fatta bene quanto è buona? Oggi vi proporremo un metodo davvero ottimo per realizzare una base gustosa per le nostre crostate di frutta. Non potrete più farne a meno! Non avrete nessun problema al momento di stenderla, avrà una forma impeccabile e la potremo farcire come più ci piace. Possiamo conservarla un paio di giorni in frigo prima farcirla, oppure farcirla immediatamente a seconda del tempo a disposizione. Vi  consiglio di usare lo stesso metodo anche per la base rustica e creare delle crostate salate, il risultato sarà altrettanto soddisfacente 🙂

Pubblicità

Pasta Frolla: Ecco Come Realizzarne una Perfetta Base Per Crostate Di Frutta

Per questa base la ricetta è:

Ingredienti per la pasta frolla:

1 uovo
70g di zucchero
60g di olio di girasole
220g di farina circa
1/2 cucchiaino di lievito vanigliato

una tortiera da 26 cm.

Per il procedimento potrete far riferimento al video tutorial che trovate poco più sopra! che vi guiderà passo passo nella realizzazione della pasta frolla. Vedrete che è davvero semplicissimo e velocissimo, e dopo averla provata non potrete più farne a meno! Le mie amiche mi hanno chiesto la ricetta e questa settimana tutti hanno provato a farla (alcune ci hanno messo un pizzico di zenzero… Ma io non oserei mai tanto!) Comunque sia un’ultima raccomandazione prima di lasciarvi alla visione del video: Non dimenticate di comprare la gelatina che farà da copertura per la frutta, così la crostata potrà conservarsi meglio e più a lungo! E manterrà la sua fantastica consistenza e bontà.

A questo punto vi auguriamo buona visione e soprattutto buona realizzazione della vostra pasta frolla per un’ottima crostata di frutta!

Pubblicità

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti! Siamo soprattutto curiosi di conoscere la varietà di frutta da voi utilizzata e la vostra ricetta per la crema pasticcera!


Potrebbe interessarti anche...