Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pastel French manicure: il trend unghie perfetto: estivo e fashion!

Pubblicità

Una nuova frontiera nel trend unghie è nata: si chiama Pastel French manicure e sta letteralmente impazzando ovunque! Classic, reverse o effetto dégradé, la Pastel French è ufficialmente la manicure del momento.

La base può essere trasparente o bianco latte. L’importante è che sia impreziosita da guizzi rainbow, assolutamente nei toni pastello o monocolore. Curiose? Allora cosa aspettate? Scoprite come fare la Pastel French manicure a casa scegliendo tra le 3 varianti di seguito.

Pastel French Manicure

Pubblicità

La versione Classic: ecco come realizzarla a casa

Realizzare la Pastel French manicure non è così complicato come si pensa. Si inizia applicando una base rosa o bianco latte. Procedete, poi, con l’asciugatura, quindi, fate un archetto (o mezzaluna) che copre la parte bianca dell’unghia, con il colore che preferite. In ultimo, applicate il top coat trasparente per fissare il tutto. L’effetto sarà elegantissimo e naturale, di vera classe!

Come realizzare la Pastel French Dégradé in pochi step!

La tecnica è lievemente diversa rispetto alla prima perché viene fatta sempre e solo su una base nude. Applicate, dunque uno strato di vernice e poi intingete una spugnetta specifica in pochissimo colore, fatelo scaricare quasi del tutto su una piastra di metallo. Quello che resta va steso sulla punta dell’unghia, sfumandolo man mano che vi avvicinate alle cuticole.

Fate sempre una doppia passata di base per uniformare l’effetto macchia che si potrebbe creare.

Come realizare la Pastel French Reverse a casa propria

Pubblicità

Per realizzare la Pastel French Reverse, si procede con la stessa tecnica della French manicure classica ma si aggiunge un archetto pieno (una sorta di mezzaluna) proprio alla base dell’unghia.

Se la base che avete scelto è neutra, per completare dovrete solo ripassare il colore, se invece, è colorata, sarà sufficiente coprire con il top coat per il fissaggio finale e il gioco è fatto, per un risultato davvero stupefacente!


Potrebbe interessarti anche...