Pasticche per la lavatrice fai da te | Come fare i famosi cubetti e risparmiare sul detersivo

come fare i cubetti fai pasticche lavatrice.2

La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più usati in casa, nessuno può farne a meno. Col passare del tempo, l’utilizzo costante dei detersivi può danneggiare la lavatrice e creare un accumulo eccessivo di sporco all’interno.

Proprio per questo, vogliamo consigliarti un rimedio naturale che ti permettono di lavare il bucato in modo efficace, risparmiando sull’utilizzo dei classici detersivi. Scopri come creare dei cubetti fai da te per la lavatrice con una ricetta facile e veloce.

Otterrai un bucato morbido, pulito e profumato seguendo alcuni semplici passaggi.

come fare i cubetti fai ceb0d2bea85dceb6ca9d2237157acaee

Il miglior rimedio naturale per il tuo bucato: ecco la ricetta

Per creare un rimedio efficace e soprattutto naturale per lavare il tuo bucato in lavatrice, ti consigliamo di seguire la nostra ricetta. Con alcuni semplici passaggi potrai ottenere dei cubetti perfetti per il tuo bucato.

Prima di tutto, ti occorrono:

  • 1 panetto di sapone di Marsiglia
  • un mezzo bicchiere di bicarbonato di sodio
  • 2 cucchiai di sale
  • 2 cucchiai di aceto bianco
  • 2 cucchiai di acqua ossigenata
  • 5 gocce di olio essenziale a tua scelta
  • alcuni stampini in silicone di piccole dimensioni 

Tutte le varie componenti sono necessarie per poter ottenere dei cubetti profumati e adatti a lavare il tuo bucato. Procurandoti questi ingredienti potrai utilizzare un rimedio naturale per lavare il bucato e per risparmiare sui tradizionali detersivi.

La scelta dell’olio essenziale, ovviamente, è a tuo gusto personale, visto che serve a garantire al bucato un profumo piacevole e fresco.

Scopri come procedere

Una volta procurati tutti gli ingredienti necessari, puoi iniziare grattugiando il sapone di Marsiglia in una ciotola. A questo punto, puoi aggiungere il sale e il bicarbonato, mescolando accuratamente tutti gli ingredienti.

LEGGI ANCHE:  Borotalco e sapone giallo: unisci questi due ingredienti e guarda che risultati!

Successivamente, continua miscelando anche gli ingredienti liquidi. Mescola insieme aceto e acqua ossigenata e incorporali alla ciotola con gli altri elementi. Una volta ottenuto un composto omogeneo e cremoso, potrai disporlo all’interno degli stampini in silicone e lasciarlo solidificare per qualche ora.

Otterrai subito dei piccoli cubetti perfetti per il tuo bucato, un rimedio naturale facile e veloce da realizzare. I tuoi cubetti saranno perfetti per qualsiasi tipo di lavaggio in lavatrice, ti basterà semplicemente inserirne uno all’interno del cestello insieme al bucato e avviare il programma di lavaggio.

Ovviamente, se il carico dei panni è eccessivo non ti basterà un solo cubetto, ma dovrai utilizzarne almeno due. Potrai adoperare questo rimedio naturale fai da te per lavare qualsiasi tipo di capo, sia a mano che in lavatrice.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...