Pastiglie per lavastoviglie non solo per lavare i piatti, ma anche per…

Le pastiglie per la lavastoviglie si possono prestare a tantissimi altri usi, sono versatili ed utilissime in varie occasioni…

Parliamo di uno degli elettrodomestici più sfruttati in casa. Aiuta a risparmiare molto tempo ed è un grande alleato per chi è sempre di fretta, tra lavoro e impegni inderogabili! Sopratutto è indispensabile quando abbiamo ospiti a cena!
Per caricarla e iniziare il lavaggio, è fondamentale inserire la famosissima pastiglia di detersivo: in grado di pulire e disinfettare a fondo ogni superficie. Proteggono la plastica e il vetro dal calore della lavastoviglie e dai lavaggi, eliminando anche il calcare che può accumularsi col tempo. Ma non solo….

Vediamo insieme tutti i suoi utilizzi alternativi, per risultati davvero sorprendenti! Curiose? Iniziamo!

1. Pastiglie per lavastoviglie: Pulire la friggitrice

Per avere dei fritti croccanti e perfetti, è fondamentale pulire del tutto la friggitrice… ma come ? Con la nostra amica pastiglia!

Riempite l’elettrodomestico con metà d’acqua e aggiungete la pastiglia. Inserite anche l’apposito cestello dei fritti e accendete la friggitrice. Lasciatela in moto per circa 10 minuti e, al termine, svuotatela e ripulitela con acqua tiepida. Sarà perfetta!

2.  Eliminare i residui di bruciato dalle padelle

Se le vostre pentole e padelle sono ricoperte da incrostazioni di bruciato, non utilizzate la spugna metallica: rischierete di rovinarle.

Riempite le pentole da trattare con acqua calda e aggiungete una pastiglia. Trasferitele sul fornello e, a fuoco basso, portate ad ebollizione per qualche minuto.
Al termine, saranno lucide proprio  come nuove!

3. Rendere perfetta la griglia grazie alle pastiglie per lavastoviglie

La griglia da forno è fondamentale per preparare numerose ricette, ma è anche difficile da pulire alla perfezione. Niente panico!

LEGGI ANCHE:  Arredare con una semplice mensola: 20 idee da cui prendere spunto

Lasciatela in ammollo in un contenitore con acqua calda e una pastiglia, per 10 minuti.
Finita l’attesa, prendete una spugna morbida e strofinate per rimuovere ogni residuo!

pastiglie per lavastoviglie

4. Eliminare macchie dal bucato

Avvolte il bucato può presentare numerose macchie difficilissime da eliminare, come il vino o il fango.

Per non avere spiacevoli delusioni inserite nella lavatrice, direttamente sugli indumenti, una pastiglia per lavastoviglie! I vostri capi saranno smacchiati completamente, in un batter d’occhio.

5. Pulire il calcare all’interno dei bollitori con le pastiglie per lavastoviglie

Dopo molto tempo di lavoro, è inevitabile che nel bollitore dell’acqua si possa creare una grande quantità di calcare, pericolosa per la nostra salute.

pastiglie per lavastoviglie

Per eliminarlo, vi basterà riempire il bollitore con dell’acqua e aggiungere una pastiglia! Lasciate agire per l’intera notte e, al mattino seguente, sciacquate con cura!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...