Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Patate al forno croccanti: ecco svelato il segreto!

Pubblicità

Patate al forno croccanti: ecco svelato il segreto!

Desiderate preparare un contorno gustoso da servire con un secondo di carne? Ecco qualche trucco per realizzare delle buonissime e super croccanti patate al forno.

Patate al forno croccanti

Pubblicità

Il segreto per cucinare delle patate croccanti al forno: idea numero 1

Per cucinare al forno delle ottime patate croccanti, un signore di origine americana di nome Justin Taylor, ha ideato una ricetta per poterle preparare.

Ingredienti e procedimenti:

Per rendere più croccanti le vostre patate al forno, avrete bisogno di un condimento  a base di miele, mostarda e pepe nero. Inoltre vi serviranno dell’olio di oliva, un po’ di burro e le patate.

Dopo aver tagliato le patate a spicchi, bisognerà adagiarle sopra una teglia precedentemente oliata ed imburrata. All’interno di una ciotola mettere il miele, la mostarda e condire con un pizzico di pepe nero. Amalgamare accuratamente e con un pennello da cucina stendere sopra le vostre patate la salsa che avete appena preparato.

Mettere la teglia nel forno e fare cuocere per una ventina di minuti circa. Per assicurarvi di ottenere un risultato super croccante, potete aggiungere un po’ di condimento in più.

Il segreto per cucinare delle patate croccanti: idea numero 2

Pubblicità

Un’altra idea che vi permetterà di ottenere delle gustose e croccanti patate, prevede di utilizzare:

  • Miele
  • Qualche goccia di succo di limone
  • Olio di oliva  e burro (per la teglia).

Stendere il composto direttamente sugli spicchi di patate ed infornare.

Il segreto per cucinare delle patate croccanti: idea numero 3

In alternativa al miele, potete immergere le vostre patate ancora crude in acqua fresca e attendere 15 – 20 minuti prima di tuffarle in acqua molto calda per un paio di minuti.

Adagiare le vostre patate  in una teglia, condire con un filo di olio di oliva con qualche rametto di rosmarino fresco e qualche foglia di timo. Fare cuocere per 40 minuti circa.

Otterrete in poco tempo delle patate buonissime e davvero croccanti.

Buon appetito a tutti!

 

 


Potrebbe interessarti anche...