patate fritte come al ristorante

Patatine fritte simili a quelle in busta? Prova con la friggitrice ad aria!

Patatine fritte simili a quelle in busta? Con la friggitrice ad aria

Patatine fritte simili a quelle in busta? Con la friggitrice ad aria. Patatine fritte che bontà! Se ti va di offrire ai tuoi amici un aperitivo sfizioso, non c’è idea migliore che preparargli delle fragranti e deliziose patatine fritte.

Patatine fritte simili a quelle in busta? Con la friggitrice ad aria

Che in questo caso però fritte non sono, in realtà, perché non le cuociamo nell’olio bollente, ma in una friggitrice ad aria. Stesso risultato, ma con più attenzione alla salute delle nostre arterie.

Già, perché con una friggitrice ad aria si possono ottenere delle patatine che sono in tutto paragonabili a quelle in busta.

La ricetta e la preparazione sono quelli che seguono.

Patatine fritte in friggitrice ad aria: gli ingredienti

Ti serviranno: tre patate medie; quanto basta di sale; quanto basta di olio.

La preparazione

La prima cosa è affettare le patate con una mandolina. Le fette dovranno essere molto sottili e si dovranno oliare con le mani, ovvero ci si unge le mani con l’olio e poi si ungono le fette di patata.

Fatto questo, le fettine vanno adagiate nel cestello della nostra friggitrice, facendo in modo, se possibile, di non sovrapporle troppo le une alle altre e, meglio ancora, che ci rimanga dello spazio in mezzo.

A questo punto non vi rimane che friggere a 180 gradi per un quarto d’ora. Se si adoperano delle patate a pasta gialla, basteranno tredici minuti. È opportuno preriscaldare la friggitrice.

Adesso sapete come preparare delle ottime patatine da servire ai vostri amici come aperitivo, antipasto o stuzzichino.

Maionese e salsa barbecue?

Come si può facilmente intuire, queste succulente chips sono ancora più buone se le accompagni con della maionese o della salsa barbecue, sempre ovviamente che tu non abbia problemi di linea o di colesterolo…

Buon divertimento e buon appetito!

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!