Patch occhi fai-da-te contro borse e occhiaie, efficaci ed economici.

Sapete quanti benefici potete ottenere se curate la zona perioculare con i patch giusti? Infiniti!

Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta di maschere specifiche, dalla classica forma a mezza luna da applicare proprio su borse e occhiaie per decongestionare.

Sono, in genere, costituite da pezze di tessuto imbevute di principi attivi efficaci a contrastare l’invecchiamento e il gonfiore: attenuano le zampe di gallina, riattivano il micro-circolo, sono un vero toccasana per ottenere un aspetto fresco e riposato in un lampo!

In commercio ne esistono di svariati tipi, non propriamente economici! Allora perché non realizzarli con il fai da te? Curiose? Iniziamo!

Patch occhi fai-da-te contro borse e occhiaie

Il contorno occhi è una zona 20 volte più sottile e delicata rispetto al resto del viso. Essendo meno ricca di elastina, collagene e lipidi epidermici, è soggetta alla disidratazione e alla comparsa dei primi segni di invecchiamento. I 22 muscoli che la sostengono sono “costretti” a compiere circa 30.000 movimenti al giorno per sbattere le ciglia e mantenere lubrificata la cornea. Sovrastimolata com’è, quest’area necessita quindi di cure e attenzioni particolari, spesso molto costose. Ma con questa preparazione fai da te, risparmierete denaro e assicurerete ai vostri occhi un trattamento specifico ed efficace per ritrovare freschezza.

Procuratevi:

  • gel di aloe vera, 2 cucchiai
  • acqua di rose, 1 cucchiaio
  • discetto di cotone idrofilo, 1
  • forbici, 1 paio
  • ciotola, 1.

Con le forbici, tagliate a metà il dischetto di cotone per ottenere due lunette. Se desiderate, potete, poi, modellarle secondo la forma del vostro contorno occhi.

Unite, in una ciotola, il gel di aloe e l’acqua di rose; miscelate perfettamente gli ingredienti in un composto uniforme per circa un minuto.

LEGGI ANCHE:  Tecnica giapponese per ringiovanire lo sguardo a costo zero!

Riponetelo ora in frigorifero per almeno due ore, coperto dalla pellicola trasparente. Il freddo accelera i processi di decongestionamento e il risultato sarà immediato.

Trascorso il tempo necessario, riprendete la ciotola e immergete le lunette di cotone per 1 minuto nel trattamento, quindi applicatele sulla zona perioculare e stendetevi: lasciatele agire per una decina di minuti… ed ora ammirate il vostro sguardo fresco e disteso! 

Patch

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...