Sapete quanti benefici potete ottenere se curate la zona perioculare con i patch giusti? Infiniti!
Ma di cosa stiamo parlando? Si tratta di maschere specifiche, dalla classica forma a mezza luna da applicare proprio su borse e occhiaie per decongestionare.
Sono, in genere, costituite da pezze di tessuto imbevute di principi attivi efficaci a contrastare l’invecchiamento e il gonfiore: attenuano le zampe di gallina, riattivano il micro-circolo, sono un vero toccasana per ottenere un aspetto fresco e riposato in un lampo!
In commercio ne esistono di svariati tipi, non propriamente economici! Allora perché non realizzarli con il fai da te? Curiose? Iniziamo!
Patch occhi fai-da-te contro borse e occhiaie
Il contorno occhi è una zona 20 volte più sottile e delicata rispetto al resto del viso. Essendo meno ricca di elastina, collagene e lipidi epidermici, è soggetta alla disidratazione e alla comparsa dei primi segni di invecchiamento. I 22 muscoli che la sostengono sono “costretti” a compiere circa 30.000 movimenti al giorno per sbattere le ciglia e mantenere lubrificata la cornea. Sovrastimolata com’è, quest’area necessita quindi di cure e attenzioni particolari, spesso molto costose. Ma con questa preparazione fai da te, risparmierete denaro e assicurerete ai vostri occhi un trattamento specifico ed efficace per ritrovare freschezza.
Procuratevi:
- gel di aloe vera, 2 cucchiai
- acqua di rose, 1 cucchiaio
- discetto di cotone idrofilo, 1
- forbici, 1 paio
- ciotola, 1.
Con le forbici, tagliate a metà il dischetto di cotone per ottenere due lunette. Se desiderate, potete, poi, modellarle secondo la forma del vostro contorno occhi.
Unite, in una ciotola, il gel di aloe e l’acqua di rose; miscelate perfettamente gli ingredienti in un composto uniforme per circa un minuto.
Riponetelo ora in frigorifero per almeno due ore, coperto dalla pellicola trasparente. Il freddo accelera i processi di decongestionamento e il risultato sarà immediato.
Trascorso il tempo necessario, riprendete la ciotola e immergete le lunette di cotone per 1 minuto nel trattamento, quindi applicatele sulla zona perioculare e stendetevi: lasciatele agire per una decina di minuti… ed ora ammirate il vostro sguardo fresco e disteso!