Patrizia Caselli: vita privata, biografia, carriera, Instagram, storia d’amore con Craxi, marito, figli e curiosità sulla conduttrice tv

patrizia caselli vita privata biografia patrizia caselli

Scopriamo di più sulla vita privata di Patrizia Caselli, ex conduttrice tv.

La donna è nota, oltre che per i suoi trascorsi in Rai, per la lunga storia d’amore con Bettino Craxi, l’uomo che decise di seguire rinunciando alla solida carriera che si era costruita fino a quel momento.

Ma cosa fa e dove vive Patrizia oggi?

Ecco le informazioni essenziali che la riguardano.

Chi è Patrizia Caselli: biografia, carriera e Instagram

patrizia caselli vita privata biografia download 2

Patrizia Caselli è nata a Udine il 13 Maggio del 1960 (Toro).

L’esordio nel mondo della tv e della musica (ha inciso un disco) risale agli anni ’70, ma è all’inizio degli anni ’90 che è diventata popolare grazie alla conduzione del programma pomeridiano Detto tra noi.

La Caselli è anche un’attrice ed ha lavorato a teatro.

Sembra che non sia particolarmente amante dei social network e, al momento, non ci risulta avere un account Instagram.

Vita privata, storia d’amore con Bettino Craxi, ex marito, figlio e curiosità

Nel corso della sua vita, Patrizia Caselli ha avuto diverse relazioni amorose, l’ultima delle quali, a quanto ne sappiamo, è quella con il medico italiano Alberto Bossi, con cui ha adottato il figlio Francois.

La coppia era sposata, ma si è separata da qualche tempo.

Le relazioni sentimentali più note della Caselli tuttavia, sono quelle avute con Walter Chiari, al quale fu legata dal 1979 al 1987 e, soprattutto, quella con il politico socialista ed ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi.

E’ stata la Caselli stessa a rendere pubblica questa parte importante della sua vita privata, in occasione dell’uscita al cinema di Hammamet, il film che racconta l’ultimo, drammatico periodo dell’esistenza dell’ex numero uno del PSI.

LEGGI ANCHE:  Leonardo Manera: vita privata, età, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul comico

In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Patrizia ha detto di non amare la definizione di amante che, a suo dire, poco rispecchia quello che è stato il suo rapporto con Craxi e di preferire, invece, il termine compagna, che le sembra molto più appropriato.

Precisamente ha dichiarato: “Compagna. Compagna in un pezzo difficilissimo e crepuscolare della sua vita, che però proprio per questo è stato pieno di momenti autentici“.

L’ex soubrette ha aggiunto che, per restare vicina al suo uomo, all’epoca non esitò a lasciare tutto, compreso il redditizio contratto con la Rai, per raggiungerlo nell’esilio in Tunisia.

Ancora oggi, che vive a Parigi, la Caselli, ogni volta che può, torna ad Hammamet per piangere e pregare sulla tomba dell’amato compagno.

Ed ecco infine, una piccola curiosità: Patrizia ha debuttato in Rai nel 1987 nel varietà Bella d’estate. Al suo fianco c’era Walter Chiari, che è stato un altro dei suoi grandi amori.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...