Pavimenti puliti e profumati sempre? Questo l’ingrediente segreto

pavimenti puliti e profumati sempre AdobeStock 393073176

Pavimenti puliti e profumati sempre? Questo l’ingrediente segreto

Che meraviglia quando entrando in casa si sente un profumo gradevole e aumenta così la sensazione di un ambiente sano e pulito. Ma purtroppo dopo aver lavato i pavimenti, quella delicata fragranza dura pochissimo tempo. Invece è desiderio della maggior parte di noi, che quel profumo duri a lungo, soprattutto se si hanno ospiti in arrivo a breve.

Pavimenti puliti e profumati sempre? Questo l'ingrediente segreto

Pavimenti puliti e profumati sempre? Questo l’ingrediente segreto

Ebbene sappiate che grazie ad un ingrediente speciale è possibile realizzare questo desiderio. Finalmente entrare in casa e sentire che si sprigiona un profumo incredibile, senza l’uso di deodoranti spray a tempo, è qualcosa di incredibile.

A volte riusciamo a creare un ambiente più profumato grazie all’utilizzo di più detergenti, come quello per il bagno, quello per la polvere o per i vetri. La casa così resta profumata un po’ più tempo, ma mai abbastanza. Ora però con un piccolo trucchetto che stiamo per svelarvi, resterete stupiti del risultato che otterrete. Sicuramente resterete a bocca aperta.

Quindi se volete far perdurare la profumazione della vostra casa, basta aggiungere nell’acqua 5 gocce di olio essenziale di citronella. Nel secchio è consigliato che l’acqua sia tiepida. Inoltre l’utilizzo di questa fragranza aiuterà anche a mantenere lontani gli insetti, soprattutto durante la stagione estiva, invasa ormai ovunque dalle zanzare.

Sappiate però che se non vi piace il profumo della citronella, potete sempre optare per altre essenze a voi più gradite, ce ne sono tantissime. Le più indicate per questo tipo di utilizzo, oltre alla citronella, sono quelle al bergamotto e agli agrumi. Ma ovviamente se preferite altre profumazioni, siete liberi di sperimentare qualsiasi altra fragranza.

LEGGI ANCHE:  Uno dei più potenti anticellulitici naturali per eccellenza ma non solo.

Durante la stagione invernale potete utilizzare queste fragranze anche nelle vaschette dell’acqua che si appendono ai caloriferi o nei bollitori delle stufe a legna. Le fragranze si espanderanno per tutta la casa come per magia, sostenendo il profumo già presente sui pavimenti.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...