Pavimento lucidissimo: usa questi 2 ingredienti che hai in cucina, sarà come nuovo!

pavimento lucidissimo come nuovo usa pavimenti profumati1

Pavimento lucidissimo: usa questi 2 ingredienti che hai in cucina, sarà come nuovo!

Poter mostrare sempre un pavimento lucido e pulito in ogni suo angolo, non sempre una cosa facile. Solitamente per la sua pulizia si utilizzano detergenti chimici che trovate in commercio, sia in negozi specializzati che nei supermercati. Sappiate che per ottenere il massimo risultato e vederlo come mai prima d’ora, servono semplicemente due prodotti che avete in casa, l’aceto bianco e il sapone liquido per i piatti.

pavimento lucidissimo come nuovo usa pavimenti profumati1

Dare ad un pavimento l’aspetto che merita sia che si tratti di ceramica che di parquet potrebbe sembrare difficile, ma utilizzando questo metodo, scoprirete che in realtà è semplicissimo. Vedrete, sembrerà nuovo di zecca.

Pavimento lucidissimo: due ingredienti per un grande risultato!

L’aceto bianco è utilissimo non solo in cucina, ma anche nelle pulizie domestiche tra le quali la detersione del pavimento, in particolare quello del parquet in quanto prodotto delicato. Per la ceramica invece è molto indicato il sapone per i piatti che deterge ed elimina macchie molto resistenti facilmente (anche dai tessuti). Per un’azione più decisa potete combinare ed utilizzare insieme questi due prodotti. Otterrete un risultato incredibile.

Per mettere in pratica questo metodo dovete prendere un secchio con dell’acqua e mettere dentro mezza tazza di aceto e qualche goccia di sapone dei piatti liquido. Utilizzate questo composto quotidianamente e vedrete che in breve tempo avrete pavimenti lucidissimi, oltre che molto puliti. Anche le fughe toneranno a splendere come quando sono state fatte.

Pulire ogni giorno il pavimento se avete animali o bambini piccoli è fondamentale per garantire la giusta pulizia e l’igiene necessaria. Spesso quando i piccoli gattonano è necessario pulire più volte al giorno e con questo metodo, mettete sul pavimento un prodotto non tossico e sicuro anche per i più piccoli.

LEGGI ANCHE:  Riciclare in modo utile e creativo tutti centrini e merletti che hai accumulato

Una volta visto il risultato di questo metodo non smetterete più di utilizzarlo e di mostrare pavimenti splendenti anche a vostri eventuali ospiti. Ora non vi resta che mettere in pratica le istruzioni di questo articolo e restare a bocca aperta per il risultato ottenuto.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...