Pavimento macchiato dai vasi? Ecco il rimedio giusto!

Pavimento macchiato dai vasi? Ecco il rimedio giusto!

Il pavimento della vostra terrazza è sempre ricoperto da brutte macchie provocate dai vasi delle vostre amate piante? Ecco di seguito tutti i rimedi che vi permetteranno di eliminare le macchie con dei rimedi non dispensiosi

Pavimento macchiato dai vasi

Limone e bicarbonato di sodio

Con due ingredienti di origine naturale, potete eliminare le eventuali macchie presenti sul vostro terrazzo. Per poterle togliere in modo definitivo, vi basterà dividere in due un grosso limone e passarlo nel bicarbonato di sodio.

Sfregare il rimedio naturale direttamente sulla zona interessata e poi lavare con abbondante acqua calda.

Usare il bicarbonato di sodio da solo

Intingere un vecchio spazzolino da denti in un composto a base di bicarbonato di sodio e acqua. Strofinare il rimedio naturale sulla macchia causata dal vaso e poi lavare con abbondante acqua calda.

Rimedio a base di aceto di vino bianco diluito con acqua

Perfetto non solo per eliminare le macchie presenti sul pavimento della vostra terrazza, ma anche per donare lucentezza e disinfettare la superficie, l’aceto di vino bianco è un ottimo rimedio naturale.  Per preparare in casa un rimedio efficace, avrete bisogno di:

  • 500 ml di acqua
  • 100 ml di aceto di vino bianco.

Versare i due liquidi in un secchio e immergi al suo interno un panno morbido.  A questo punto non vi resterà che passarlo sul vostro pavimento.

Pavimento macchiato dai vasi: sapone di Marsiglia liquido

Un altro rimedio che vi consentirà di eliminare le macchie causate dai vasi presenti sul pavimento, potete utilizzare del sapone di Marsiglia liquido, diluito con dell’acqua leggermente calda. Passare il rimedio naturale sulla zona interessata, usando un panno o una spugna.

LEGGI ANCHE:  20 mini tutorial che vi insegneranno come decorare la tavola DI HALLOWEEN in modo veloce ed economico

Come evitare la formazione delle macchie provocate dai vasi

Esistono alcuni rimedi semplici, che vi permetteranno di evitare la formazione di alcune macchie sul pavimento. Ecco qualche consiglio utile.

Usare acqua priva di calcare

Per innaffiare le vostre piante, potete provare a scegliere dell’acqua priva di calcare, come ad esempio l’acqua raccolta durante la pioggia.

Sollevare i vasi da terra

Un altro consiglio che vi potrà essere di aiuto per evitare la formazione di macchie sul pavimento causate dai vasi, prevede di sollevare i recipienti da terra, utilizzando degli appositi piedini o dei sottovasi più grandi e più spessi.

Buone pulizie domestiche!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...