Pechino Express, la bellissima decisione delle vincitrici sul montepremi

L’altro ieri sera, martedì 14 aprile, si è concluso “Pechino Express”.

L’ottava edizione del reality di RAI 2 è stata vinta dalle studentesse ed influencer Nicole Rossi e Jennifer Poni, le due “Collegiali” (si sono chiamate così per via della loro partecipazione a “Il Collegio”, terza edizione).

Nicole e Jennifer hanno preso una bellissima decisione per quanto riguarda il montepremi. Con gli altri finalisti, i wedding planner Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi, sua collaboratrice, hanno deciso di devolverlo in beneficenza.

La cifra, che dovrebbe essere di circa 55mila euro (5 mila per ogni tappa più il premio finale di 10 mila), andrà alla Ong OVCI “La Nostra Famiglia”. Si tratta di un’organizzazione internazionale che collabora con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS); si occupa dei Paesi che i concorrenti del reality hanno visitato, Thailandia, Cina e Corea del Sud.

Le dichiarazioni di Nicole e Jennifer

Le due vincitrici (Nicole 20enne romana e Jennifer 18enne bergamasca) hanno ammesso francamente: “All’inizio nessuno ci dava una lira”. “Non siamo cambiate, ma siamo cresciute. Ci siamo sopportate e supportate. E a prescindere da quello che succedeva durante la giornata, il nostro diktat era di andare a letto con il sorriso”.

Non hanno iniziato quest’avventura con spirito di competizione, ma solo per “godersi il viaggio e divertirsi”; tuttavia, alla fine, inaspettatamente anche per loro, hanno trionfato.

Le altre trasmissioni che hanno devoluto la vincita in beneficenza

“Pechino Express” non è stata l’unica trasmissione a devolvere il montepremi in beneficenza in questi giorni difficili. Come abbiamo raccontato su “Non Solo Riciclo”, lo ha fatto anche “Il Grande Fratello Vip”, la cui quarta edizione è finita poco più di una settimana fa.

LEGGI ANCHE:  Pechino Express 2020 anticipazioni: data di inizio e nuovi amori

La vincitrice Paola Di Benedetto ha annunciato di aver donato la tutta cifra conquistata, 100mila euro, alla Protezione Civile, che sta combattendo contro il Coronavirus.

Inoltre Gaia Gozzi, la giovane cantante vincitrice di “Amici 19”, ha detto che ne avrebbe donata una parte. Il totale è di 150 mila euro.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...