Pelé: vita privata, biografia, carriera, Instagram, mogli, figli e curiosità sull’ex calciatore

pele vita privata biografia carriera Pelé in ospedale

Cosa sappiamo della vita privata di Pelé?

Lui non ha certo bisogno di presentazioni: anche chi è completamente digiuno in fatto di sport e di calcio, sa bene che il brasiliano è stato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi.

Secondo qualcuno è il più grande di tutti, per altri è alle spalle dell’argentino Diego Armando Maradona, ma ciò che è certo è che a Pelé spetta di diritto un posto speciale nella storia del calcio a livello mondiale.

Solo qualche giorno fa, come hanno riportato tutti i media internazionali, l’ex campione e nazionale giallo-oro ha subito un intervento al colon per rimuovere un tumore, ma le sue condizioni sono buone e tutto lascia sperare in un decorso tranquillo.

Intanto ecco qualche informazione su O Rey.

Chi è Pelé: biografia, carriera sportiva e Instagram

pele vita privata biografia carriera 135534126 12913cc8 26c8 49b0 83e4 2105185c1616Edson Arantes Do Nascimento, in arte Pelé, è nato a Tres Coracoes, in Brasile, il 23 Ottobre del 1940 (Scorpione).

Figlio di un calciatore costretto a terminare la sua carriera troppo presto a causa di un grave infortunio, Pelé, soprannome che gli affibbiarono i suoi amici per farlo arrabbiare, è cresciuto in una famiglia senza mezzi economici, al punto da non potersi permettere di comprare neanche un vero pallone.

Poco male però, perché spesso la necessità aguzza l’ingegno, ed il promettente ragazzino si adattò a tirare i primi calci ad una palla fatta di stracci e vecchi calzini.

Dopo l’esordio nel Bauru, l’adolescente Pelé venne notato da un osservatore che lo scritturò nella squadra del Santos, di cui il giovane sarebbe diventato il calciatore più famoso e rappresentativo di sempre, una vera e propria bandiera possiamo dire.

LEGGI ANCHE:  Raz Degan: vita privata, età, carriera, Instagram, amori e curiosità sull'attore ed ex modello

Anche se giocò gli ultimi tre anni della sua carriera negli USA infatti, il nome di Pelé viene sempre accostato principalmente alla squadra bianconera.

Ovviamente Pelé è stato anche un pilastro della Nazionale del suo Paese, segnando ben 77 gol in 92 presenze ed aggiudicandosi i tre Mondiali di Svezia (1958), Cile (1962) e Messico (1970).

Icona dello sport del XX secolo, simbolo senza tempo di un calcio che forse non esiste più, Pelé è attualmente seguito sul suo profilo instagram da oltre 7 milioni di followers!

Il cinema

Nel curriculum di Pelé figura anche un’esperienza cinematografica importante.

Nel 1981 infatti, partecipò a Fuga per la vittoria, film con Sylvester Stallone, in cui mostra le sue doti atletiche in una rovesciata che è rimasta un cult.

Vita privata, mogli, figli e curiosità

Tra mogli e figli, nella sua turbolenta vita sentimentale, Pelé non ha certo avuto il tempo di annoiarsi.

L’ex calciatore si è sposato 3 volte.

Dalla prima moglie, Rosemeri Dos Reis Cholbi, ha avuto i figli Kelly Cristina, Edson e Jennifer.

Da Assiria Nascimento, cantante gospel e psicologa, impalmata nel 1994, ha avuto le gemelle Joshua e Celeste.

La sua attuale consorte, sposata nel 2016, è Marcia Cibele Aoki.

Ma non finisce qui.

E stato lo stesso Pelé, qualche tempo fa, a dichiarare di aver avuto diverse relazioni extraconiugali e, da alcune di esse, un numero non meglio precisato di figli.

Ecco infine qualche curiosità:

  • Pelé è noto al mondo anche con l’appellativo di O Rey
  • è l’unico calciatore ad aver vinto tre Mondiali
  • è stato nominato Calciatore del Secolo dalla Fifa
  • abita nella città di Santos.
Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...