Peli di animali in casa: liberatene in sole 3 mosse. Guarda come!

peli di animali in casa peli di animali in casa

Peli di animali in casa: liberatene in sole 3 mosse. Guarda come!

Sempre più spesso in casa accogliamo cani e gatti che diventano parte integrante della famiglia.

Questi meravigliosi amici a quattro zampe oltre a portarci amore e gioia purtroppo ci portano anche tanti peli.

Mi spiego meglio!

È naturale che gli animali scorrazzando in giro per casa lascino il loro pelo ovunque. Tuttavia non è sempre facile pulire la casa e renderla linda e pinta.

peli di animali in casa peli di animali in casa

La prima cosa da fare per evitare che gli animali perdano continuamente il loro manto disseminandolo per tutta la nostra abitazione è quella di fare frequenti toelettature. L’ideale sarebbe portare ogni quattro oppure sei settimane il nostro animale domestico da un toelettatore professionista che accorci il pelo e che lo lavi al meglio.

Un’azione invece da compiere comodamente a casa è quella di spazzolare tutti i giorni, possibilmente, il nostro piccolo amico peloso.

Peli di animali in casa: liberatene in sole 3 mosse. Guarda come!

Ma per liberare la casa dai loro peli cosa bisogna fare? Vediamo subito cosa bisogna fare per eliminare questo fastidioso problema.

  • Mobili

Per pulire i nostri mobili in modo facile e veloce bisogna indossare semplicemente un guanto umido fatto di gomma. Successivamente dobbiamo passarlo su ogni superficie ricoperta da un tessuto come ad esempio una sedia, un divano oppure il nostro letto. Insomma su tutti quei luoghi su cui i nostri animali amano accoccolarsi.

  • Pavimenti di legno

Eliminare dai pavimenti di legno il pelo dei nostri animali non è semplicissimo. È importante tenere a mente che l’aspirapolvere è inutile in questo caso in quanto il pelo verrebbe semplicemente spostato e non imprigionato nell’aspirapolvere. L’unica cosa sensata da fare è quella di utilizzare un panno in microfibra che raccoglierà al meglio i peli oppure la più classica ma sempre utile scopa.

  • Tappeti

Un elemento inusuale che può essere decisivo per eliminare dai tappeti il pelo dei nostri amici è la pietra pomice. La pietra pomice non farà altro che grattare via il pelo in modo da raccoglierlo facilmente. In questo modo potremo buttarlo senza problemi e senza fatica.

LEGGI ANCHE:  Tavola a Natale come apparecchiarla: 10 Consigli imperdibili

Bene, adesso non resta che mettere in pratica questi piccoli trucchetti.

Buon lavoro.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...