Pelle grigiastra: come ritrovare lo splendore perduto! Tutti i tips!

Pelle grigiastra, spenta e opaca? Fate attenzione, la vostra cute vi sta lanciando delle chiare richieste d’aiuto.

Molto probabilmente avete qualche abitudine sbagliata oppure state facendo degli errori nella vostra beauty routine.

Curiose di sapere come ritrovare lo splendore?  Iniziamo!

Pelle grigiastra: come ritrovare lo splendore in poche mosse!

Spesso la pelle può presentare un colore spento a causa di stress e stanchezza. Ma non solo. Può essere anche la conseguenza di un’alimentazione sbagliata oppure la spia di una carenza di vitamine nel nostro organismo.

La cute viene messa a dura prova soprattutto nel periodo invernale a causa degli stress climatici. Inoltre, anche dormire in modo scorretto o poco può farci avere un aspetto stanco e non riposato. Anche stare in un ambiente troppo secco, o troppo caldo, rende l’epidermide disidratata, facendo in modo che il colorito sia meno radioso.

Non dimenticatevi, poi, che la sigaretta è uno dei fattori che maggiormente rovinano la pelle. Chi fuma, infatti, ha un colorito spento e una pelle poco tonica. Lo stesso discorso vale per coloro che abitano nelle grandi città. Lo smog è dannoso per la nostra pelle.

Curare l’alimentazione è molto importante per preservare la salute del derma. Assumete tanta vitamina C, che è uno degli elementi più fondamentali per avere una pelle radiosa e per scongiurare il grigiore. Potete assumere degli integratori oppure condurre un regime alimentare sano.

Bevete tantissima acqua ed evitate gli alimenti ricchi di conservanti.

Mantenere il viso idrato ed esfoliatelo con costanza, rimuovendo le cellule morte. Realizzate una maschera peeling fai da te unendo mezzo yogurt intero ad un cucchiaio di zucchero di canna. Applicate questa emulsione sul viso e fatela agire per 5 o 6 minuti per poi risciacquarla con acqua tiepida.

Successivamente, applicate la crema idratante che, con il suo principio antiossidante, renderà la pelle più sana.

Anche il make up può rappresentare un valido aiuto per contrastare l’effetto pelle grigia. In commercio ci sono delle cosmetici colorati fatte apposta per camuffare rossori e incarnato spento, scegliete quelli che virano al viola. Applicate, poi, dei blush dai toni pesca e rosa in modo da risultare più luminose, fresche e riposate.

pelle grigiastra

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!