Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pelle luminosa e idratata con la skincare anti age a prova d’estate!

Pubblicità

Avere una pelle davvero luminosa e idratata può essere davvero difficile in estate, ma non impossibile con la skincare estiva adatta e antiage, per ovviare ai segni che l’esposizione solare può causare sul viso!

Sopratutto in estate, la cute deve essere rinfrescata e idratata più del solito, poiché il caldo, i raggi UV, e la sudorazione possono irritarla e dar vita a numerose imperfezioni, come brufoli e punti neri, macchie e rughe!
Per una corretta e sana cura, è fondamentale utilizzare prodotti leggeri, rinfrescanti e seguire questi semplici consigli! Curiose? Iniziamo!

 

Pubblicità

Pelle luminosa e idratata: ecco la skincare estiva da seguire!

Come abbiamo anticipato, d’estate la pelle si ritrova ad affrontare alcune difficoltà, come il caldo, il sebo e la continua esposizione al sole.
Per proteggerla e mantenerla idratata, anche con le alte temperature di queste giornate, è necessario seguire una skincare routine a prova d’estate!

Per prima cosa, è importantissimo detergere accuratamente il viso.
Ogni mattina e sera, che vi siate truccate o meno, è fondamentale pulire in profondità la cute da tutti i residui accumulati.
L’ideale è ricorrere ad un prodotto schiumogeno, molto leggero e rinfrescante!
Utilizzate sempre l’acqua tiepida e mai quella fredda, che causa shock termici!

Quando avete terminato con il primo step, passate il tonico viso, che aiuta a riequilibrare il pH e a rendere uniforme l’incarnato. Inoltre, elimina gli ultimi residui presenti sul viso.
Optate per una formulazione rinfrescante, idratante o lenitiva. In alternativa, potete utilizzare l’acqua termale, ideale sopratutto per chi ha la pelle sensibile!

pelle luminosa

I trattamenti da ripetere una volta la settimana e quelli quotidiani.

A questo punto, procedete con l’esfoliazione! Quest’ultima si realizza con uno scrub, un prodotto granuloso che permette di eliminare le cellule morte e le imperfezioni dalla pelle, come i punti neri.
Per mantenere l’abbronzatura e renderla ancor più luminosa, sceglietene uno leggero e delicato!
Ripetete il trattamento una volta alla settimana e fatelo seguire da una buona maschera viso. Per l’estate, servitevi di quelle idratanti, purificanti, rinfrescanti e lenitive!
Lasciate agire per 10-15 minuti, a seconda del tempo richiesto, e poi sciacquate con abbondante acqua!

Pubblicità

Infine, arriva il momento di idratare la zona occhi, labbra ed il viso completo!
Applicate per prima una buona emulsione per il contorno occhi, direttamente con i polpastrelli. Successivamente, un burrocacao rinfrescante sulle labbra e infine, una crema nutriente per il viso, meglio sarebbe poi disporre di due formulazioni: una giorno e una notte. E non dimenticate la protezione solare al mattino e il doposole la sera!


Potrebbe interessarti anche...